FITCH CONFERMA IL RATING DI ENEL A LUNGO TERMINE AD A- ED A BREVE TERMINE A F-2 E RIMUOVE IL RATING WATCH NEGATIVO MODIFICANDO L OUTLOOK SUL RATING A LUNGO TERMINE DA NEGATIVO A STABILE

Published on giovedì, 30 luglio 2009

Roma, 30 luglio 2009 – L'agenzia Fitch ha confermato in data odierna il rating a lungo termine di Enel S.p.A. ad “A-”, rimuovendo il rating watch negativo, e ha inoltre confermato il rating a breve termine a “F-2”. L’outlook del rating a lungo termine è stato, inoltre, modificato da negativo a stabile.

La indicata rimozione del rating watch negativo tiene conto del rafforzamento della struttura patrimoniale e del miglioramento della liquidità del Gruppo Enel conseguente alla positiva conclusione dell’aumento di capitale della Società da 8 miliardi di euro, alle dismissioni di alcuni asset no core già realizzate e all’incasso di un dividendo straordinario di 4,1 miliardi di euro corrisposto a Enel dalla controllata Endesa a seguito della cessione di alcuni asset di quest’ultima società a E.On intervenuta nel corso del 2008.

Economico | luglio, 30 2009

1618704-2_PDF-1.pdf

PDF (0.04MB)DOWNLOAD