ENEL GREEN POWER: FIRMATO ACCORDO PER L ACQUISTO DI ALTRE RINNOVABILI IN GRECIA

Published on venerdì, 23 ottobre 2009

¿ Questa acquisizione porterà la potenza installata di Enel Green Power in Grecia a più di 133 MW dagli attuali 127 MW ¿ L’accordo conferisce ad Enel l’esercizio di un’opzione per l’acquisto di una pipeline eolica di circa 280 MW.

Atene, 23 ottobre 2009 –Enel Green Power ha firmato oggi un accordo per l’acquisizione di due società dei gruppi Domiki Crete ed ATESE (“i Gruppi”) in Grecia:

1) “Aioliko Voskerou S.A.”, con un parco eolico da 5.95 MW in esercizio nella Prefettura di Heraklion a Creta e la pipeline della società
2) “Aioliko Koukoulona S.A.”, con un’autorizzazione ad installare un parco eolico da 5 MW nella Prefettura di Rethymnon, a Creta.

Questo accordo porterà la potenza installata di Enel Green Power in Grecia a più di 133 MW dagli attuali 127 MW.

Il I settembre 2009, Enel Green Power ha presentato a Domiki Crete S.A. e ad ATESE S.A. un’offerta vincolante che è stata accettata il 3 settembre 2009, autorizzando quindi l’acquisizione di “Aioliko Voskerou S.A.” and “Aioliko Koukoulona S.A.” da parte di Enel.

“Enel Green Power è uno tra i leader mondiali nelle rinnovabili e la Grecia, con il suo grande potenziale di crescita in questo settore rappresenta per noi un mercato fondamentale” sottolinea Francesco Starace, Presidente di Enel Green Power. “Ci impegniamo ad investire ulteriormente nel paese e, dopo i due parchi eolici e l’impianto ‘mini idro’ che abbiamo iniziato a gestire quest’anno, il nostro ultimo acquisto rappresenta un altro passo verso il raggiungimento dell’obiettivo di crescita di Enel Green Power in Grecia.”

Infine, l’accordo di cui sopra conferisce ad Enel la facoltà di esercitare un’opzione per l’acquisto di una pipeline eolica di circa 280 MW dai Gruppi.

Enel Green Power è la Società di Enel dedicata allo sviluppo e gestione delle fonti rinnovabili in Italia e nel mondo. Con più di 4.500 MW di impianti idro-fluenti, eolici, solari, geotermici e a biomasse in 14 paesi in Europa e nelle Americhe, Enel Green Power è leader di settore a livello europeo grazie a una produzione di oltre 17 miliardi di kWh all’anno.

Generale | ottobre, 23 2009

1624415-2_PDF-1.pdf

PDF (0.06MB)DOWNLOAD