TUTTO COMPRESO SI FA IN DUE: PREZZO UNICO E BOLLETTA SEMPLICE ANCHE PER IL GAS

Published on martedì, 24 novembre 2009

Da oggi Energia Tutto Compreso, l’offerta innovativa che consente di scegliere la propria “taglia” di consumi, diventa anche gas e raddoppia i vantaggi: a tutti coloro che aderiranno entro il 31 gennaio 2010 alle offerte tutto compreso di Enel Energia per un mese la taglia è gratis su entrambe le forniture
E con la nuova offerta Gas Tutto Compreso, anche uno sconto “estivo” (nei mesi da giugno a settembre) del 50% sul prezzo della taglia scelta

Roma, 24 novembre 2009 - La rivoluzione è completata:  “Energia Tutto Compreso”  aumenta da oggi le “taglie” disponibili per l’elettricità e soprattutto diventa anche gas, con “Gas Tutto Compreso” la nuovissima offerta che prevede un prezzo fisso e invariabile per un anno comprensivo di tutte le voci della bolletta, IVA e  imposte escluse.

E per chi sceglierà Enel Energia per passare al mercato libero entro il 31 gennaio 2010, un ulteriore vantaggio: per un mese la taglia scelta è gratis per una o entrambe le forniture.

“Con Gas Tutto Compreso – ha dichiarato Gianfilippo Mancini, Direttore Divisione Mercato di Enel – si completa la rivoluzionaria gamma di prodotti che Enel Energia mette a disposizione dei propri clienti sul mercato libero. Da oggi, le nostre offerte, sia per l’energia elettrica sia per il gas, si posizionano sicuramente tra le più veloci da comprendere, tra le più semplici da scegliere e, anche grazie alla promozione “per  un mese la tua taglia è gratis” valida per entrambe le forniture, tra le più vantaggiose per tutte le famiglie che cercano sempre il meglio. Con la nuova gamma “Tutto Compreso”, che vede a grande richiesta anche la nascita della nuova taglia Extra Large, Enel conferma ulteriormente la propria capacità di ascoltare e soddisfare i bisogni e le esigenze di tutti i suoi clienti. Sono certo che il nostro costante impegno in una vendita di qualità, la nostra capacità di innovare e di semplificare prodotti che si muovono su mercati complessi, nonché la serie di importanti vantaggi e servizi che rendiamo disponibili alla clientela, spingeranno ancora più famiglie a unirsi alle oltre 4 milioni che sono già oggi fornite da Enel Energia.”

L’offerta per la luce rivolta principalmente, ma non solo, alle famiglie con contratto 3 kW per la propria abitazione – cioè circa l’80% del mercato domestico - è disponibile da oggi in quattro taglie di consumo: Small, Medium, Large e la nuova “taglia” Extralarge.

Quattro taglie di consumo - Small, Medium, Large  ed Extralarge  - anche per l’offerta gas. Completamente nuova, Gas Tutto Compreso è la prima offerta “flat” per questa commodity a livello nazionale  e prevede un prezzo tutto incluso, ad eccezione di IVA e imposte.  Rispetto all’energia elettrica, per il gas sono previsti prezzi diversi, legati anche alle caratteristiche del territorio e alla localizzazione geografica della fornitura, ed è per questa ragione che l’offerta è articolata diversamente per i due ambiti: Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Lazio, Campania, Calabria, Sicilia da una parte; e Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna dall’altra.

In più, Gas Tutto Compreso offre uno sconto “estate” del 50% da giugno a settembre sul prezzo di tutte le taglie.

Ma non basta: sia per l’energia elettrica, sia per il gas, a tutti coloro che aderiranno entro il 31 gennaio 2010, sarà accreditato un bonus pari al prezzo mensile della taglia scelta nell’ultima bolletta (la promozione è riservata alle nuove utenze di Enel Energia e verrà riconosciuta dopo un anno dall’attivazione della fornitura).

Rimanendo nei limiti di consumo previsti dalla taglia scelta, si riceverà una bolletta che rispecchierà esattamente l’importo scelto (al di là delle imposte), ma anche nella eventualità in cui si superi la soglia, la maggiorazione di costo per i chilowattora o i metri cubi eccedenti sarà anch’essa comprensiva di ogni onere, IVA e imposte escluse. Scegliere la taglia è semplice. Sul sito enelenergia.it i clienti potranno individuare la taglia che più si adatta alle loro abitudini di consumo attraverso un simulatore, ottimizzando quindi la loro scelta. E se ci si accorge di aver sbagliato taglia, la si potrà cambiare in modo assolutamente gratuito una volta l’anno.

Ad oggi Enel Energia fornisce oltre 4 milioni di utenze domestiche tra energia elettrica e gas a cui si aggiungono oltre 1,5 milioni di aziende per arrivare a complessivi 5,5 milioni di clienti.

Come per tutti i prodotti di Enel Energia, anche per chi sceglierà Energia Tutto Compreso o Gas Tutto Compreso ci sarà l’opportunità di iscriversi gratuitamente al programma Enelpremia, e accumulare mediamente anche 2.600 Punti Energia, equivalenti a 26 euro, da scontare nella bolletta, o trasformabili in uno dei premi del catalogo. Il programma conta già 1,6 milioni  di iscritti e grazie alle convenzioni con oltre 30 grandi Partner, le famiglie possono risparmiare dai 350 ai 750 euro all’anno per i propri acquisti con la card Enelpremia.

Grande successo ha inoltre riscosso il programma di “customer delight” EnelMia: in 5 mesi sono 35 mila i clienti che, a un costo equivalente a poco più di 1 € al mese , possono usufruire per un anno di vantaggi negli acquisti quotidiani, di sconti da un minimo del 10% fino a un massimo del 30% sulle spese mediche, e anche di un’assicurazione che copre fino a 600 euro di spese di bolletta in caso di infortuni o malattia.

L’adesione alle nuove offerte, la cui sottoscrizione da parte di clienti del servizio di maggior tutela prevede il loro passaggio al mercato libero, può essere effettuata on line, collegandosi al sito enelenergia.it, oppure chiamando il numero verde 800 900 860 – attivo con 3 mila operatori dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 22.00, e il sabato dalle 8.00 alle 14.00. E per chi invece avesse bisogno della sicurezza di un viso nel momento della scelta, Enel Energia è presente sul territorio con oltre 2 mila agenti e 700 PuntoEnel ed Enel.si: personale esperto a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie ad una scelta consapevole. Per scoprire qual è il PuntoEnel o il negozio Enel.si più vicino, basta collegarsi al sito enelenergia.it.

Generale | novembre, 24 2009

1626876-2_PDF-1.pdf

PDF (0.05MB)DOWNLOAD