ENEL GREEN POWER AGGIUNGE ULTERIORI 1.000 MW AI SUOI PROGETTI EOLICI IN MESSICO

Published on giovedì, 3 dicembre 2009

- La società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo e gestione da fonti rinnovabili, ha siglato un accordo con SoWiTec per nuovi progetti eolici in Messico
- Con questo accordo Enel Green Power incrementa ulteriormente la sua presenza sul promettente mercato delle rinnovabili messicano

Roma, Città del Messico – 3 Dicembre, 2009 – Enel Green Power, società del Gruppo Enel, attraverso la sua controllata Enel Latin America ha oggi annunciato la firma di un accordo con SoWiTec Energias Renovables de Mexico, una filiale dell’operatore tedesco SoWiTec International, per lo sviluppo in Messico di alcuni progetti eolici con una potenza installata totale fino a 1.000 MW.

Con questo accordo, Enel Green Power avrà accesso esclusivo ai progetti eolici sviluppati da SoWiTec e il diritto ad acquisire gli stessi una volta autorizzati. I progetti si trovano negli Stati di Sonora, Coahuila, Aguascalientes, Tamaulipas y Veracruz con una capacità preliminare per ciascun progetto tra i 100 ed i 200 MW.

La Società del Gruppo Enel ha fatto il suo ingresso sul mercato elettrico messicano nel  2007 e attualmente gestisce tre impianti idroelettrici, per una capacità installata totale di 52 MW.

Enel Green Power può contare su un portafoglio di diritti esclusivi su progetti eolici per una capacità totale installata fino a 2.000 MW ben distribuita nel Paese e sviluppata da due società diverse, la tedesca SoWiTec e la spagnola Enerthi.

Grazie a questo accordo, Enel Green Power rafforza la sua presenza nel promettente mercato messicano delle rinnovabili.

SoWiTec international è uno sviluppatore attivo nei progetti eolici greenfield in Germania, Francia, Messico, Brasile, Argentina, Uruguay, Cile e Perù.

Enel Green Power è la società per le rinnovabili di Enel che sviluppa e gestisce impianti di generazione elettrica da fonti rinnovabili in Italia e nel mondo. La società ha raggruppato tutte le attività di Enel nei settori eolico, solare, geotermico, idroelettrico e delle biomasse in Europa e in America settentrionale, centrale e meridionale. Con oltre 4.500 MW di capacità installata, Enel Green Power è leader europeo di settore con 17,2 miliardi di chilowattora interamente prodotti da fonti rinnovabili.

Generale | dicembre, 03 2009

1627392-2_PDF-1.pdf

PDF (0.05MB)DOWNLOAD