LE OFFERTE TUTTO COMPRESO DIVENTANO VERDI E PROMUOVONO IL RISPARMIO ENERGETICO

Published on giovedì, 22 aprile 2010

La nuova offerta Energia Tutto Compreso Green prevede la fornitura di energia rinnovabile al 100% e l’azzeramento della CO2. Aumentano anche i “bonus” che ogni anno premieranno il consumo consapevole: 2 mesi di taglia gratis per i clienti elettrici che rispettano sempre la taglia mensile e 1 mese per i clienti gas che rispettano la taglia annuale. Per questi ultimi, anche uno sconto “estivo” del 50% sul prezzo della taglia scelta.

Milano, 22 aprile 2010 - Energia Tutto Compreso, l’offerta di Enel Energia dedicata alle famiglie che prevede un prezzo fisso e invariabile per un anno comprensivo di tutte le voci della bolletta (IVA e imposte escluse), diventa la prima offerta a livello nazionale completamente “eco-sostenibile”.

Grazie a una procedura operativa di gestione dell’approvvigionamento da impianti rinnovabili sviluppata e certificata da Enel Energia in collaborazione con un Ente certificatore, infatti, chi sottoscriverà Energia Tutto Compreso Green - così si chiama la nuova offerta - saprà che l’energia proviene interamente da fonti rinnovabili.
Anche la CO2 prodotta con l’emissione della bolletta e dagli impianti di generazione verrà compensata tramite un sistema di abbattimento delle emissioni.

Ma non basta. Per premiare ancora di più l’attenzione verso un utilizzo consapevole dell’energia elettrica, ogni anno tutti i clienti che rispettano la somma dei consumi previsti per la propria taglia riceveranno un mese di “taglia” gratis. Riceveranno inoltre due mesi di “taglia” gratis tutti i clienti con consumi mensili entro la taglia scelta.
Anche per il gas ci sarà un bonus che premierà l’uso consapevole del metano: tutti i clienti che rispettano la taglia nell’anno riceveranno un mese di “taglia” gratis. A questo si aggiunge la riduzione del 50% del prezzo della taglia per i mesi estivi.

Quattro le taglie di consumo - Small, Medium, Large ed Extralarge – tra le quali i clienti possono scegliere quella che meglio si adatta alle loro abitudini, sia per la luce sia per il gas. Scegliere la taglia è semplice: sul sito enelenergia.it i clienti potranno individuarla facilmente attraverso un simulatore, ottimizzando quindi la loro scelta. E se ci si accorge di aver sbagliato “taglia”, la si potrà cambiare in modo assolutamente gratuito.
“Con la nuova gamma Tutto Compreso, Enel conferma la sua costante attenzione alle tematiche ambientali e al risparmio energetico – afferma Gian Filippo Mancini, direttore della divisione Mercato di Enel. Per la prima volta in Italia viene offerta alle famiglie la possibilità di sottoscrivere un’offerta di energia prodotta interamente da fonti rinnovabili e a “zero CO2”. Con il bonus riconosciuto per tutta la durata del rapporto contrattuale, vogliamo dare ai nostri clienti un vantaggio tangibile e condividere anche l’attenzione all’uso consapevole dell’energia, a cui il Gruppo pone particolare cura. L’evoluzione dei nostri prodotti conferma i valori delle nostre strategie: la responsabilità ambientale, la qualità, la semplicità, la convenienza e la simpatia, per consolidare la nostra leadership e confermare i nostri ritmi di crescita nel mercato residenziale.”

Ad oggi, infatti, Enel Energia fornisce oltre 4,5 milioni di utenze domestiche tra energia elettrica e gas a cui si aggiungono oltre 1,5 milioni di aziende per arrivare a complessivi 6 milioni di clienti.

Si rinnovano inoltre le opportunità per i clienti che scelgono Enel Energia con i programmi Enelpremia ed Enelmia.
Sono già oltre 2 milioni gli iscritti al programma di “loyalty” Enelpremia, che consente di accumulare punti da scambiare con ulteriori sconti in bolletta o con premi per la casa e il tempo libero.
L’adesione alle nuove offerte, può essere effettuata on line, collegandosi al sito enelenergia.it, oppure chiamando il numero verde 800 900 860 – attivo con 3 mila operatori. E per chi invece avesse bisogno della sicurezza di un viso nel momento della scelta, Enel Energia è presente sul territorio con oltre 2 mila agenti e 700 PuntoEnel ed Enel.si: personale esperto a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie ad una scelta consapevole. Per scoprire qual è il PuntoEnel o il negozio Enel.si più vicino, basta collegarsi al sito enelenergia.it.

***

La CO2 prodotta con l’emissione della bolletta e dagli impianti di generazione verrà compensata con un corrispondente acquisto di certificati VER o CER, attraverso un sistema che garantisce la rispondenza dei progetti a precisi criteri di serietà, determinando una riduzione effettiva dei gas a effetto serra.
L’eventuale accredito dell’importo del bonus corrispondente all’importo della propria taglia verrà riconosciuto alla fine di ogni anno di fornitura, sia per l’elettricità, sia per il gas .
La sottoscrizione delle offerte di Enel Energia da parte di clienti del servizio di maggior tutela comporta il loro passaggio al mercato libero.

Generale | aprile, 22 2010

1630548-3_PDF-1.pdf

PDF (0.06MB)DOWNLOAD