ENEL.RADIO: AL VIA IL NETWORK PER CHI LAVORA IN ENEL

Published on lunedì, 20 giugno 2011

E’ la prima radio di un’impresa italiana, si aggiunge alla web tv e apre una nuova pagina nell’interazione e comunicazione aziendale.

Roma, 20 giugno 2011 – Dal 21 giugno Enel lancia Enel.radio, un network radiofonico dedicato alle persone che lavorano in azienda. E’ la prima radio della storia di Enel e in generale di un’azienda italiana, che vuole offrire molto spazio all’interazione e alla partecipazione dei colleghi.

La web radio Enel si aggiunge alla web tv, nata nel 2000 e ormai uno strumento consolidato di comunicazione interna.

“Con l’avvio della radio si apre una nuova pagina nella nostra comunicazione aziendale – afferma Maria Cristina Milano, responsabile Comunicazione Interna di Enel – In questo modo passiamo dalla logica di web tv ad una di network integrato, in grado di raggiungere in tempi rapidissimi tutti i cittadini Enel e di metterli in contatto, anche attraverso la predisposizione di postazioni mobili. Così le persone che lavorano in azienda saranno allo stesso tempo attori e spettatori e avranno la possibilità di entrare nei contenuti, raccontando in diretta gli avvenimenti Enel di cui sono partecipi. Enel.radio diventa così la radio di tutti e per tutti”.

Enel.radio può essere ascoltata attraverso la intranet aziendale da qualsiasi computer e prossimamente nei luoghi di aggregazione come mense, bar, auditorium, ingressi. L’obiettivo è quello di favorire l’abitudine ad ascoltare il mondo Enel mentre si lavora o in condizioni di mobilità, sviluppando le sinergie anche con la tv e la intranet aziendale.

In una prima fase Enel.radio può essere ascoltata in Italia, ma presto raggiungerà anche le sedi estere di Enel.

Il palinsesto di Enel.radio parte con “Buongiorno Enel”, tutti i giorni  in diretta con news, ospiti e commenti, musica, meteo, rassegna stampa e collegamenti col territorio. L’informazione ha cinque appuntamenti quotidiani con il giornale radio, con notizie dall’Italia e dal mondo, con attenzione a quelle che riguardano il mondo dell’energia. “Community on air” è invece un programma dal vivo che punta a coinvolgere gli ascoltatori in diretta e le community online. Spazio anche alla cultura con “Enel on air”, una trasmissione che coinvolge ospiti dal mondo dello spettacolo, della letteratura e dell’arte.

La radio e la web tv sono due canali “gemelli”: l’utente li può individuare al centro della home page della intranet e scegliere a quale media dare attenzione, anche con la sezione on demand; che permette di riascoltare o rivedere i contributi preferiti.

La prima intervista di Enel.radio vedrà come protagonista l’Amministratore Delegato dell’azienda, Fulvio Conti.

Generale | giugno, 20 2011

1645064-2_PDF-1.pdf

PDF (0.04MB)DOWNLOAD