ENEL GREEN POWER CRESCE NELL EOLICO IN GRECIA

Published on mercoledì, 27 luglio 2011

Enel Green Power incrementa la capacità eolica installata nel Paese con i 24 MW del nuovo impianto “Zoodochos Pighi”, e i 14 MW di “Panaghia Soumela”, entrambi nella regione della Macedonia. In Grecia, la Società per le rinnovabili può inoltre contare su progetti idroelettrici, fotovoltaici ed eolici per 45 MW e su una pipeline di progetti idroelettrici ed eolici da 1400 MW, da cui cogliere ulteriori possibilità di sviluppo.

Roma, 27 luglio 2011 – Enel Green Power aggiunge 38 MW al suo portafoglio eolico in Grecia, grazie ai due nuovi impianti di “Zoodochos Pighi” da 24 MW e “Panaghia Soumela”  da 14 MW, rispettivamente a Kozani e Veria, entrambe località della Macedonia.

Con i due impianti,  la capacità totale installata in Grecia da Enel Green Power raggiunge i 181 MW.

I campi eolici – costituiti da 19 turbine da 2 MW ciascuna - produrranno più di 67 milioni di kWh di energia “pulita” all’anno, in grado di soddisfare i consumi annuali di oltre 16.000 famiglie e di evitare ogni anno l’emissione in atmosfera di più di 74.000 tonnellate di CO2.
 
Si conferma così la strategia di crescita nel settore delle rinnovabili in Grecia di Enel Green Power che, oltre all’attuale capacità installata, può contare su ulteriori 45 MW eolici, idroelettrici e fotovoltaici, in corso di realizzazione, e su una pipeline di progetti idroelettrici ed eolici da 1400 MW, da cui cogliere ulteriori possibilità di sviluppo.

Enel Green Power
Enel Green Power è la società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo e gestione delle fonti rinnovabili in Italia e nel mondo, presente in Europa e nel continente americano.  E’ leader di settore a livello mondiale con circa 22 miliardi di kilowattora prodotti da acqua, sole, vento e calore della terra, in grado di soddisfare i consumi di oltre 8 milioni di famiglie e di evitare ogni anno l’emissione in atmosfera di oltre 16 milioni di tonnellate di CO2. La società ha una capacità installata di oltre 6.100 MW, con più di 620 impianti nel mondo e un mix di  generazione che include eolico, solare, idroelettrico, geotermico e biomasse.

Generale | luglio, 27 2011

1645884-2_PDF-1.pdf

PDF (0.06MB)DOWNLOAD