ENEL GREEN POWER: CON L AVVIO DI UN NUOVO PARCO EOLICO, SALE A 186 MW LA CAPACITA INSTALLATA IN GRECIA

Published on martedì, 30 agosto 2011

Prosegue la crescita della società di Enel per le rinnovabili in Grecia
Al via il nuovo impianto da 5 MW di Kouloukonas, nell’isola di Creta.

Roma, 30 agosto 2011 – Con l’entrata in esercizio del nuovo parco eolico di Kouloukonas, a Rethimnon sull’isola di Creta, sale a 186 MW la capacità totale installata di Enel Green Power in Grecia.

L’impianto, costituito da 6 turbine da 0,85 MW per una capacità totale installata di 5 MW, sarà in grado di produrre quasi 9,5 milioni di kWh all’anno, riuscendo a soddisfare il fabbisogno energetico di 2.300 famiglie e a risparmiare l’emissione in atmosfera di 10.500 tonnellate di CO2 all’anno.

"La Grecia sta dimostrando nei fatti una grande attenzione rivolta al settore delle rinnovabili", nota Francesco Starace, Amministratore delegato di Enel Green Power. “ Stiamo proseguendo la nostra crescita e rafforzando la nostra presenza in questo paese.  Progetti per ulteriori 40 MW di eolico, idroelettrico e fotovoltaico  stanno entrando in fase di realizzazione".

Enel Green Power è presente in Grecia con parchi eolici  per una capacità totale di 172 MW, situati in Tracia, Macedonia, Peloponneso, Evia, Creta e in alcune isole del Dodecaneso. La società di Enel per le rinnovabili ha realizzato inoltre alcune piccole centrali idroelettriche in Grecia centrale, occidentale e in Tessaglia per una capacità totale installata di 14 MW.

Generale | agosto, 30 2011

1646644-2_PDF-1.pdf

PDF (0.06MB)DOWNLOAD