CONCLUSO CON SUCCESSO L AUMENTO DI CAPITALE DI ENERSIS: SOTTOSCRITTE TUTTE LE AZIONI OFFERTE

Published on venerdì, 29 marzo 2013

Roma, 29 marzo 2013 – Si è concluso con successo l’aumento di capitale della società controllata cilena Enersis S.A. con l’integrale sottoscrizione delle n. 16.441.606.297 azioni ordinarie di nuova emissione, corrispondenti a un controvalore complessivo pari a circa 6 miliardi di dollari statunitensi, di cui circa 2,4 miliardi per cassa.

All’esito della intervenuta integrale sottoscrizione dell’aumento di capitale di Enersis e del perfezionamento dell’operazione, la controllata Endesa, direttamente e tramite la società interamente posseduta Endesa Latinoamerica S.A., continua a risultare quindi titolare di una partecipazione pari a circa il 60,6% del capitale sociale di Enersis.

Enersis costituirà l’unico veicolo di investimento del Gruppo Enel in Sud America per le attività relative alla generazione, alla distribuzione e alla vendita di energia elettrica (fatta eccezione per gli attivi ad oggi detenuti da Enel Green Power o per quelli che in futuro quest’ultima possa sviluppare nell’ambito delle fonti rinnovabili in tale area geografica); grazie al positivo esito dell’operazione di aumento di capitale, Enersis risulta ora dotata delle risorse necessarie per perseguire un rilevante piano di sviluppo e per rafforzare la propria presenza nei mercati nei quali già opera.

 

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet.  
Puoi scaricare la App Enel Mobile su: Apple Store, Google Play e BlackBerry App World

Economico | marzo, 29 2013

1658128-2_PDF-1.pdf

PDF (0.04MB)DOWNLOAD