ENEL E ROSNEFT FIRMANO UN ACCORDO DI COOPERAZIONE PER SVILUPPI CONGIUNTI NELL UPSTREAM DI IDROCARBURI

Published on martedì, 26 novembre 2013

Le due aziende prenderanno in considerazione opportunità di sviluppo nell’esplorazione, produzione e trasporto di idrocarburi fuori dal territorio russo

Roma-Trieste, 26 novembre 2013 – Oggi a Trieste, l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel, Fulvio Conti, e il Presidente del Consiglio di Gestione di Rosneft, Igor Sechin, hanno siglato un Memorandum d’intesa per la cooperazione internazionale nel settore dell’upstream di idrocarburi.

Con questo accordo Enel e Rosneft intendono collaborare per individuare opportunità commerciali e di sviluppo comune nell’esplorazione, produzione e trasporto di idrocarburi fuori dal territorio russo. In particolare le due società condivideranno le opportunità di sviluppo internazionale e programmeranno una serie di incontri, seminari e workshop per lo scambio di informazioni sulle attività di esplorazione e produzione e sulle rispettive strategie nel settore.

Il gruppo di lavoro congiunto Enel e Rosneft previsto dall’accordo, analizzerà inoltre le opportunità di cooperazione con particolare riferimento a Paesi dell’America Latina, del Sud Europa, e del bacino del Mediterraneo e Nord Africa.

“Enel – ha dichiarato l’Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo, Fulvio Conti – ha sviluppato importanti competenze nel settore dell’upstream, dove partecipa a due dei maggiori progetti in sviluppo in Algeria e dispone di uno dei più rilevanti portafogli esplorativi in Italia. Con questo accordo consolidiamo l’ottima relazione con Rosneft, una delle maggiori società energetiche al mondo, per sviluppare la collaborazione su progetti nelle regioni di comune interesse strategico e dove Enel ha una presenza di rilievo come il Sud Europa e l’America Latina”.

 


Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet.  
Puoi scaricare la App Enel Mobile su: Apple Store, Google Play e BlackBerry App World

Generale | novembre, 26 2013

1661215-1_PDF-1.pdf

PDF (0.04MB)DOWNLOAD