ENEL ENERGIA LANCIA NUOVO SERVIZIO DI PAGAMENTO DELLE BOLLETTE ONLINE CON PAYPAL

Published on mercoledì, 5 febbraio 2014

Attraverso pochi semplici passaggi è possibile effettuare il pagamento di luce e gas direttamente sul sito enelenergia.it senza inserire il numero della propria carta di credito

Roma/Milano, 5 febbraio 2014 – I clienti di Enel Energia potranno pagare le bollette di luce e gas anche online attraverso Paypal, il sistema che permette di effettuare gratuitamente transazioni via web in modo semplice, rapido, sicuro e senza la necessità di digitare il numero della propria carta di credito.

Una volta ricevuta la bolletta, accedendo all’area clienti del sito enelenergia.it, è sufficiente scegliere come metodo di pagamento PayPal. Con pochi clic, inserendo solo la propria e-mail e password, si paga la bolletta in modo semplice, rapido e sicuro tramite il proprio conto PayPal. Aprire un conto Paypal è facile, veloce, gratuito e offre la flessibilità di pagare attraverso il proprio conto corrente, o una qualsiasi carta prepagata o una carta di credito o debito abbinata.

“Siamo davvero soddisfatti della nuova partnership conclusa con Enel Energia - afferma Angelo Meregalli, General Manager di PayPal Italia - Di fatto la prima nel settore della fornitura di energia e che rivoluzionerà il modo di pagare la bolletta senza fare lunghe code, semplificando il pagamento on-line e avvalendosi degli elevati standard di protezione delle transazioni online che contraddistinguono da sempre PayPal”.

“La possibilità di effettuare i pagamenti delle utenze luce e gas con Paypal – afferma Giovanni Vattani, Responsabile dei Sistemi di Pagamento di Enel Divisione Mercato Italia. – conferma la costante attenzione al cliente di Enel Energia e segna un passo avanti verso la semplificazione dei passaggi che ogni cliente deve fare per effettuare le transazioni online. Gli oltre 8 milioni di persone che hanno deciso di aderire a una delle offerte per il mercato libero di Enel Energia hanno quindi la possibilità di poter pagare le bollette in qualsiasi momento e in totale sicurezza”.

Enel Energia, la società di Enel per il mercato libero, amplia la gamma di servizi offerti ai  propri clienti. A partire da oggi infatti parte un nuovo metodo di pagamento delle bollette gas e luce, che va proprio nella direzione di semplificare la gestione delle bollette stesse. Sarà possibile pagare le bollette di Enel Energia anche attraverso Paypal e per farlo basterà entrare nell’area riservata del sito web enelenergia.it, scegliere la bolletta da pagare e cliccare sul tasto “paga con PayPal”.

 

Enel Energia

Enel è la più grande azienda elettrica d’Italia e una delle principali utility quotate d’Europa. Il Gruppo oggi opera in 40 paesi del mondo, con una capacità installata netta di oltre 97.000 MW e vende elettricità e gas a circa 61 milioni di clienti. Enel Energia è la società di Enel per la fornitura di energia elettrica e gas sul mercato libero in Italia ed è leader con oltre 8 milioni di clienti. Propone prodotti e servizi integrati per le aziende e per le famiglie attraverso una rete capillare di venditori e di punti di contatto sul territorio.


PayPal

PayPal è il modo semplice, rapido e sicuro per pagare e farsi pagare online, attraverso dispositivi mobile e nei punti vendita. Il servizio fornisce il modo più semplice per inviare denaro senza condividere le informazioni finanziarie, con la flessibilità di pagare attraverso il proprio conto corrente, carta di credito o  finanziamento promozionale. Con 143 milioni di conti attivi in ??193 mercati e 26 valute accettate nel mondo, PayPal consente di effettuare transazioni commerciali a livello globale, elaborando più di 9 milioni di pagamenti ogni giorno. PayPal aiuta le persone ad effettuare transazioni in qualsiasi momento,  luogo e modo, l'azienda è una forza trainante della crescita del mobile commerce e ha processato 27 miliardi di dollari in pagamenti mobili nel 2013. PayPal fa parte del Gruppo eBay (NASDAQ: EBAY) e ha contribuito per il 41% ai ricavi di eBay Inc. 's nel 2013. La sede centrale di PayPal è a San Jose in California e la sede centrale internazionale è a Singapore.

Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.paypal.it

Contatti:

Ufficio Stampa - ROCK communications
Gina Sorce
Tel +39 02 36693305
gina.sorce@rock-communications.it
 
Ottavia Callegari
Tel +39 02 36693321
ottavia.callegari@rock-communications.it

PR PayPal
Elena Cuboni
ecuboni@paypal.com
 

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet.  
Puoi scaricare la App Enel Mobile su: Apple Store, Google Play e BlackBerry App World

Generale | febbraio, 05 2014

1661503-1_PDF-1.pdf

PDF (0.05MB)DOWNLOAD