ENEL GREEN POWER: COMPLETATA LA COSTRUZIONE DI UN NUOVO IMPIANTO EOLICO IN USA

Published on martedì, 4 novembre 2014

Origin, con una capacità totale installata di 150 MW, produrrà fino a circa 650 GWh all’anno
La realizzazione dell’impianto ha richiesto un investimento complessivo di circa 250 milioni di dollari statunitensi

Roma, 4 novembre 2014 – Enel Green Power S.p.A. (“Enel Green Power”), attraverso la sua controllata Enel Green Power North America, Inc. (“EGP-NA”), ha completato la costruzione del nuovo parco eolico di Origin, nelle contee di Carter, Garvin e Murray, in Oklahoma.

Il nuovo impianto, detenuto da Origin Wind Energy, LLC., società controllata da EGP-NA, con una capacità installata di 150 MW, porta la capacità totale installata da EGP-NA a oltre 2 mila MW.

Origin produrrà fino a circa 650 GWh di elettricità all’anno, evitando così ogni anno l’emissione in atmosfera di circa 700 mila tonnellate di CO2. In Oklahoma, EGP-NA gestisce già il parco eolico di Chisholm View (235 MW) e quello di Rocky Ridge (150 MW).

La realizzazione del nuovo parco eolico, in linea con gli obiettivi di crescita stabiliti nel piano industriale 2014-2018 di Enel Green Power, ha richiesto un investimento complessivo di circa 250 milioni di dollari statunitensi. All’impianto è associato un accordo ventennale di vendita dell’energia prodotta.

Nel luglio 2014, EGP-NA ha sottoscritto un accordo di “capital contribution” con un consorzio guidato da J.P. Morgan, assicurandosi così il parziale finanziamento del progetto.


Enel Green Power è la Società del Gruppo Enel interamente dedicata allo sviluppo e gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale, presente in Europa e nel continente americano. Con una capacità di generazione di energia da acqua, sole, vento e calore della terra pari, nel 2013, a oltre 29 miliardi di kWh – una produzione in grado di soddisfare i consumi di oltre 10 milioni di famiglie e di evitare l’emissione in atmosfera di circa 16 milioni di tonnellate di CO2 - Enel Green Power è leader di settore a livello mondiale, grazie a un mix di tecnologie ben bilanciato, con una produzione largamente superiore alla media del settore. L’Azienda ha una capacità installata al 30 giugno 2014 di circa 9.150 MW, con un mix di fonti che comprende l’eolico, il solare, l’idroelettrico, il geotermico e le biomasse. I circa 750 impianti operativi di Enel Green Power sono collocati in 16 paesi in Europa e nel continente americano.

Enel Green Power in USA – Enel Green Power opera in Nord America attraverso Enel Green Power North America, Inc. (EGP-NA), che detiene e gestisce oltre 90 impianti in 21 stati degli USA e in due province canadesi. Ad oggi, la Società ha una capacità installata totale di oltre 2 mila MW che comprende quattro tecnologie di generazione: eolico, geotermico, solare e idroelettrico.


Tutti i comunicati stampa di Enel Green Power sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet.
Puoi scaricare la App Enel Mobile su: Apple Store e Google Play


    

Economico | novembre, 04 2014

1662722-1_PDF-1.pdf

PDF (0.13MB)DOWNLOAD