ENEL DISTRIBUZIONE: ONLINE IL NUOVO SITO INTERNET

Published on lunedì, 9 marzo 2015

Il portale mette a disposizione servizi dedicati per clienti, residenziali e business, e per produttori di energia elettrica
I clienti residenziali e business possono verificare i consumi di energia elettrica, eventuali interruzioni e il venditore abbinato alla propria fornitura
La sezione “Produttori” fornisce gli standard tecnici adottati da Enel Distribuzione per la connessione degli impianti alla rete, nonché la possibilità di essere informati sulla normativa vigente.

Roma, 9 marzo 2015 – E’ online il nuovo sito internet di Enel Distribuzione, la società leader nella distribuzione di energia elettrica in Italia con oltre 1 milione di km di elettrodotti gestiti e quasi 32 milioni di clienti. Il sito è disponibile all’indirizzo www.eneldistribuzione.it e fornisce una serie di informazioni e servizi di facile consultazione in un’ottica di trasparenza e neutralità, così come previsto dalle norme sulla liberalizzazione del settore elettrico in Italia, rendendo più esplicito ai clienti il ruolo di Enel Distribuzione nel panorama elettrico.

Il nuovo sito di Enel Distribuzione si presenta diviso in sezioni specifiche realizzate per rispondere alle esigenze dei diversi interlocutori: clienti, produttori e venditori. Per ciascun target sono disponibili contenuti e servizi dedicati, schede informative e numerosi “Per saperne di più”, guide scaricabili pronte all’uso.

Una volta registrati al sito, i clienti residenziali e business collegati alla rete di bassa tensione possono visualizzare i propri consumi di energia elettrica, verificare il venditore abbinato alla propria fornitura, ed essere informati in tempo reale su eventuali interruzioni di energia per guasti o lavori programmati. I clienti di media tensione, oltre a visualizzare le curve dei propri consumi di energia elettrica, possono verificare la qualità del servizio erogato da Enel distribuzione e lo stato di certificazione dei propri impianti rispetto ai requisiti tecnici fissati dall'Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas ed il sistema idrico (AEEGSI).

I produttori di energia elettrica, attraverso il sito, possono accedere al Portale Produttori per chiedere la connessione del proprio impianto alla rete e consultare gli standard e le regole tecniche di riferimento adottate da Enel Distribuzione per l’erogazione del servizio di connessione. Possono visualizzare anche gli aggiornamenti sulle delibere AEEGSI e consultare, previa registrazione, i servizi on line a loro dedicati.

Anche i venditori possono trovare sul sito dati utili per lo scambio di informazioni con Enel Distribuzione, nonché aggiornamenti sul servizio di trasporto e  relative tariffe e  oneri di connessione.

Sul sito sono disponibili anche approfondimenti  relativi ai tanti progetti in cui Enel Distribuzione è impegnata direttamente: mobilità elettrica, smart grid e smart cities, consumo consapevole dell’energia ed efficienza energetica. Il sito illustra inoltre gli obiettivi e le strategie dell‘Azienda per raggiungere elevati standard in materia di salute e sicurezza del lavoro, per il rispetto dell’ambiente,  per l’innovazione tecnologica e l’eccellenza operativa.

Per far conoscere le funzionalità del nuovo sito di Enel Distribuzione è on line una campagna web con banner sui maggiori siti.

 

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet. Puoi scaricare la App Enel Mobile su Apple Store e Google Play

    

Generale | marzo, 09 2015

1663399-1_PDF-1.pdf

PDF (0.17MB)DOWNLOAD