ENEL GREEN POWER ENTRA IN TURCHIA CON L AGGIUDICAZIONE DI ENERGIA SOLARE IN UNA GARA PUBBLICA

Published on giovedì, 7 maggio 2015

La società si è aggiudicata un contratto di fornitura di energia nel progetto fotovoltaico di Isparta per 23 MW di capacità installata
Con questa gara, Enel Green Power entra nel mercato delle rinnovabili della Turchia
L’energia prodotta dal nuovo impianto sarà venduta ad una controllata dell’utility turca TEIAS

Roma, 7 maggio 2015 – Enel Green Power (EGP) ha fatto il suo ingresso nel mercato delle rinnovabili in Turchia dopo essersi aggiudicata, attraverso la società interamente controllata Vektor S.A, il diritto di concludere, con una controllata dell’utility turca TEIAS, un contratto per la fornitura di energia per 23 MW con il progetto fotovoltaico di Isparta. EGP si è aggiudicata tutti i 23 MW di capacità offerti da TEIAS in una gara pubblica per la regione Isparta nel sud-ovest della Turchia. 

L’energia prodotta dal nuovo impianto di Isparta sarà venduta ad una controllata dell’utility turca TEIAS come parte del regime di feed-in-tariff del governo turco.

Il parco di Isparta, che sarà completato ed entrerà in esercizio nel 2018, sarà in grado di generare oltre 35 GWh all’anno, dando un importante contributo alla crescente domanda di energia del Paese, in modo sostenibile per l’ambiente.


Enel Green Power è la Società del Gruppo Enel interamente dedicata allo sviluppo e gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale, presente in Europa, nel continente americano e in Africa. Con una capacità di generazione di energia da acqua, sole, vento e calore della terra pari a circa 32 miliardi di kWh all'anno – una produzione in grado di soddisfare i consumi di oltre 10 milioni di famiglie - Enel Green Power è leader di settore a livello mondiale, grazie a un mix di tecnologie ben bilanciato, con una produzione largamente superiore alla media del settore. L’Azienda attualmente ha una capacità installata di oltre 9.600 MW, con un mix di fonti che comprende l’eolico, il solare, l’idroelettrico, il geotermico e le biomasse. I circa 740 impianti operativi di Enel Green Power sono collocati in 15 paesi.

 


Tutti i comunicati stampa di Enel Green Power sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet. Puoi scaricare la App Enel Mobile su:  Google Play

 

    

Generale | maggio, 07 2015

1663833-1_PDF-1.pdf

PDF (0.11MB)DOWNLOAD