Enel Energia per le aziende: un canale per ogni esigenza

L'energia è tutto per il business: i dati, i consigli e la competenza su questo argomento possono fare la differenza nel percorso di crescita di un’azienda. I clienti hanno bisogno di informazioni tempestive, complete e facili da reperire per scegliere nel modo più consapevole. Enel Energia viene incontro a questi bisogni della clientela business con un approccio ormai consolidato: l'omnicanalità.

Omnicanalità significa esserci nel momento e nel modo ideale per le imprese, con la persona giusta e le risposte che professionisti e aziende cercano. Il punto di partenza di questa relazione è una porta aperta di Enel Energia sul mondo reale, grazie a più di 900 negozi diretti e indiretti presenti su tutto il territorio italiano e una vasta rete vendita formata da account manager, agenti e consulenti. Questo ampio network è il modo migliore per conoscere i nostri clienti, ascoltarli e spiegare cosa significa per un imprenditore affidarsi a Enel Energia: avere sempre qualcuno a portata di mano, click o telefonata per ogni esigenza.

La clientela business ha esigenze complesse e sfide impegnative, nel suo rapporto con Enel Energia avrà bisogno di assistenza tecnica o consulenza commerciale sulla fornitura: sappiamo che in questi momenti serve un contatto diretto, sempre disponibile, con un operatore esperto che conosca le esigenze specifiche di un'azienda. Per questo motivo è attivo un call center dedicato, con operatori pronti a dare assistenza su tutte le tematiche che riguardano le forniture delle imprese. Per qualunque richiesta, basta comporre il numero 800 900 860 e selezionare il tasto 3 per parlare con un consulente specializzato. Il servizio è sempre gratuito (anche da cellulare), la chiamata viene gestita in Italia e il numero è attivo tutti i giorni (escluse le festività nazionali) dalle 7 alle 22.

Un aspetto vitale per chi gestisce la fornitura energetica di un'azienda è la trasparenza, che si concretizza in una combinazione di chiarezza, leggibilità e completezza delle informazioni a propria disposizione. L'attenzione ai dettagli può determinare la crescita di un business e il suo successo, Enel Energia lo sa e per questo ha studiato un portale dedicato ai professionisti e alle imprese pensato in quest'ottica, con tutti gli strumenti per tenere sotto controllo consumi, servizi e bollette. Nell'area business dedicata, il cliente ha un quadro sintetico delle forniture e delle ultime fatture emesse, un'area messaggi che raccoglie le comunicazioni con Enel Energia e una sezione con tutti gli strumenti utili a gestire in autonomia le proprie forniture. Tante le operazioni disponibili per il cliente: può pagare o rateizzare le fatture, scegliere l’attivazione della bolletta web o l’addebito diretto sul conto corrente, richiedere modifiche sulla potenza e sulla tensione e tanto altro. C'è anche una chat live sempre a disposizione, per avere il supporto dei consulenti Enel Energia pronti a soddisfare le esigenze tecniche e commerciali delle imprese.

I clienti con più forniture o con un'attività che richiede un fabbisogno energico particolarmente alto (superiore a 20 MWh di luce o a 5000 mc di gas) hanno anche la possibilità di leggere più in profondità i dati che riguardano la propria impresa per monitorare nel dettaglio i consumi energetici aziendali, grazie al servizio di reportistica avanzata, il Report Billing Management (RBM). Nella sezione RBM il cliente trova analisi sugli importi, i consumi fatturati, le misure con dettagli sia giornalieri che orari per ogni fornitura attiva. L'RBM è una miniera di dati, sempre consultabili e sempre esportabili, uno strumento pensato per venire incontro alle esigenze delle aziende.

Tanti canali per essere sempre più vicini alle imprese che scelgono Enel Energia come partner energetico.