Bolletta Web: come vivere serenamente in un mondo che gira vorticosamente 

Il Trolley che pesa, la solita ricerca epica della chiave nella borsa e una cassetta delle lettere che fa fatica a contenere volantini, pubblicità e lettere. Ed è stata via solo un week end! È un difficile lunedì sera di fine lavoro e tra sé e sé pensa a quanto è stata furba la scelta di Bolletta Web, dato che proprio venerdì, mentre era da Matteo a Bologna, le è arrivata via e-mail la bolletta della luce. Pagamenti, scadenze e bollette, oggi star dietro alla propria casa quando ci si sposta con frequenza e il tempo libero scarseggia, non è semplice. Per Giulia Bolletta Web è uno strumento ormai irrinunciabile che le permette di avere sotto mano le bollette ovunque si trovi, senza possibilità di perderle affossate in una borsa o dimenticate dentro ad un libro.  

Inoltre attivare Bolletta Web richiede dei passaggi molto semplici, perché basta andare sul sito di Enel Energia alla pagina dedicata attiva Bolletta Web ed inserire il Codice Fiscale o Partita IVA e il numero cliente che si trova sulla bolletta in alto a sinistra. 

“Subito dopo l’attivazione mi è arrivata una e-mail da Enel Energia con un link su cui cliccare per confermare il mio indirizzo di posta elettronica. Da quel momento in poi tutte le bollette di casa mi sono arrivate sulla mail. Ci ho guadagnato sia in tempo che in tranquillità”

—Giulia, insegnante

Matteo e Giulia sono una di quelle coppie che un cupido estivo e fantasioso ha unito in amore, in barba ai confini geografici. Giulia, infatti, vive e insegna nella regale e operaia Torino, città degli opposti per antonomasia, in una graziosa casetta di ringhiera comprata da qualche anno. Matteo, invece, è un consulente commerciale nato e cresciuto tra i portici e gli archi dell’opulenta Bologna; a tavola, la domenica, concepisce solo un ragù alla bolognese o al massimo un piatto di tortellini in brodo, per stare leggero!

Due cuori uniti dall’amore, ma divisi da molti chilometri, tra Torino e Bologna, tutti percorsi in treno. Il treno è una scelta che regala loro la possibilità di guadagnare tempo anche per gestire le proprie utenze luce e gas. Appena arriva una bolletta sulla mail, grazie al servizio Bolletta Web, Matteo accede alla propria Area clienti sul sito di Enel Energia e procede direttamente al pagamento senza pensarci più! Registrarsi all’Area Clienti è stato semplice e veloce e ha permesso ad entrambi di gestire le proprie utenze senza problemi pur stando lontani. Dal controllo dello stato dei pagamenti alla scelta della modalità di pagamento tra tutte quelle previste, l’Area Clienti permette anche di fare l’autolettura e caricare documenti.

“Appena ho capito come funzionava e il risparmio di tempo e code, mi sono registrato all’Area Clienti e adesso gestisco tutto online. Bolletta web, per me, è stato l’inizio di una piccola rivoluzione anche ecologica, perché mi permette di eliminare della carta inutile”

—Matteo, consulente commerciale

Sono scelte che nel piccolo di Giulia e Matteo aiutano a gestire il quotidiano con più facilità, riservando tempo a ciò che ritengono importante. Sono piccole ma grandi rivoluzioni domestiche da cui prendere spunto.