Un risparmio consapevole passa per la conoscenza dei propri consumi energetici

Carla e Giovanni si sono trasferiti da poco nella loro nuova casa. Sono una giovane coppia affiatata, che hanno molte cose in comune: amano la natura, adorano guardare insieme “Il Trono di Spade” e fare viaggi nelle capitali europee. Non sempre si trovano d’accordo però su chi deve fare la lavatrice o andare a pagare le bollette. Ma sono stati d’accordo fin dal primo giorno per rendere il loro nido d’amore ecologicamente sostenibile: facendo attenzione ai piccoli dettagli, come chiudere il rubinetto dell’acqua quando ci si lava i denti o differenziare l’immondizia.

Dopo le prime bollette salate, non volendo spendere troppi soldi per la luce e il gas, Carla pensa di cambiare fornitore, ha confrontato diverse offerte online, cercando quella che le garantisse risparmio e sicurezza.

Carla allora contatta un consulente di Enel Energia, che oltre a presentarle l’offerta luce e gas più conveniente, le ha dato anche alcuni suggerimenti. Così, dopo aver sottoscritto il nuovo contratto con Enel Energia, si è iscritta all’Area Clienti di Enel Energia e ha iniziato fare l’autolettura dei propri consumi energetici. 

“L’autolettura ti permette di avere sempre sotto controllo i tuoi consumi e la tua bolletta, così puoi capire come risparmiare ed evitare brutte sorprese”

—Franco, consulente Enel Energia

Per accedere all’Area Clienti di Enel sono bastati pochi minuti con un account Facebook.

Ma cos’è l’autolettura? Carla non l’aveva mai fatta e pensava fosse troppo complicato da gestire. Invece, anche con l’aiuto di Giovanni, ha scoperto che è molto semplice. Giovanni, le ha fatto vedere dove nella loro nuova casa era posizionato il contatore. Comunicare direttamente ad Enel Energia il reale consumo ha molti vantaggi: si può controllare più facilmente quanto si consuma, potendo così anche risparmiare. Per fare l’autolettura bisogna individuare le ultime tre cifre prima della virgola presenti sul contatore e comunicarle direttamente ad Enel Energia, insieme al proprio numero cliente di nove cifre (si trova facilmente sulla bolletta). 

Per comunicare i propri consumi c’è solo l’imbarazzo della scelta: puoi utilizzare l’App di Enel Energia, inviare un SMS, telefonare al numero verde 800.900.837 o andare in uno dei tanti Punti Enel presenti su tutto il territorio. Si può comunicare la propria autolettura anche dall’Area Clienti di Enel Energia, sempre in maniera facile e veloce.

L'autolettura è uno strumento nelle tue mani! Approfittane e ne vedrai da subito tutti i vantaggi.