MY ENERGY: COME AVERE SEMPRE TUTTO SOTTO CONTROLLO

Antonio per lavoro si trova spesso fuori casa. È uno chef prestigioso, premiato per la sua creatività e la capacità di stupire anche i palati più sofisticati. Grazie a Franco, consulente Enel Energia, Antonio ha trovato una soluzione: per avere tutto sotto controllo usa My Energy.

“Sono spesso in viaggio e quando torno a casa non sempre ho il tempo per controllare le mie bollette”

—Antonio, chef internazionale

Antonio ha scelto la convenienza di Enel Energia da tempo, ma ancora non conosceva la possibilità di avere a portata di click tante informazioni: dai consumi allo stato dei pagamenti, fino alle scadenze delle bollette. E in più hai un unico strumento per monitorare tutte le forniture attive: per passare dalla luce al gas basta cliccare sull’icona corrispondente.

Dopo aver scoperto My Energy, ha subito apprezzato la chiarezza e la semplicità di questo servizio. Adesso la sua Area Clienti è diventata una finestra da cui poter vedere cosa succede alle sue forniture, ogni volta che vuole, anche quando è lontano da casa. Per conoscere i suoi dati (il numero cliente o il POD ad esempio), si è loggato all’interno dell’Area Clienti e ha cliccato su My Energy. Così Antonio ha potuto controllare se tutte le sue bollette erano state pagate e verificare quanto ha consumato effettivamente durante l’ultimo anno. 

“È molto utile sapere quando consumi: così ho potuto cambiare la mia offerta scegliendo una fornitura bioraria di Enel”

—Antonio, chef internazionale

Antonio segue spesso cosa fanno i suoi colleghi: per rimanere sempre aggiornato pensa sia importante confrontarsi con gli altri, in cucina ma non solo. Ed ha scoperto che su My Energy poteva anche paragonare il suo consumo rispetto a quello degli altri, confrontando le soglie per area geografica o per tipo di abitazione. Ha così deciso di provare a consumare di meno, come fosse una sfida personale, oltre che per ragioni ecologiche. 

Dopo qualche mese il grafico dei suoi consumi iniziava a scendere lentamente: Antonio ha risparmiato sulle bollette anche grazie ai consigli trovati su My Energy. Fai come Antonio, scopri nella tua Area Clienti cosa puoi fare con la tua fornitura: sarà tutto più chiaro con i grafici e i consigli di My Energy.

“Non avevo mai pensato di aprire il forno dopo aver cucinato a casa: il calore riscalda la mia cucina e posso così abbassare la temperatura dei termosifoni”

—Antonio, chef internazionale

Fai anche tu come Antonio, scopri nella tua Area Clienti cosa puoi fare con la tua fornitura: con i grafici e i consigli di My Energy sarà tutto più chiaro.