Enel Energia e Gruppo Pittini: una sinergia consolidata nel tempo

Oltre sessant’anni di storia, diciannove stabilimenti dislocati in tutto il mondo e una visione sempre orientata al futuro: questa in breve la descrizione del Gruppo Pittini, leader nella produzione di acciaio per il settore dell’edilizia e della meccanica. Un’azienda partita da Gemona del Friuli e che con gli anni è riuscita a diventare uno dei punti di riferimento del suo settore.

La produzione dell’acciaio richiede un continuo aggiornamento e continui investimenti in innovazione. L’acciaio è uno dei beni primari e viene utilizzato per realizzare tantissimi oggetti di uso quotidiano. La qualità dei prodotti e l’innovazione continua sono alcuni dei segreti del successo del Gruppo Pittini. 

“Per mantenere nel tempo degli standard elevati è necessario affidarsi a collaboratori e partner fidati. Affidabilità che abbiamo trovato in Enel Energia. Dal 2000 Enel Energia fornisce agli stabilimenti del gruppo 2TW/h all’anno ed è sempre pronta ad aiutarci nei momenti critici”

—Paolo Trevisan, Energy Manager Pittini

 

L’energia elettrica è la linfa vitale che permette ogni giorno al Gruppo Pittini di produrre acciaio per i propri clienti e di essere sempre pronta ad affrontare nuove sfide innovative. Come quella della sostenibilità, in cui il Gruppo Pittini è impegnato in prima fila per creare un ambiente di lavoro adatto alle esigenze di tutti i lavoratori.

“Enel Energia ci ha sempre sostenuto in ogni momento della nostra crescita, assicurando la fornitura di un prodotto indispensabile come l’energia elettrica”

—Paolo Trevisan, Energy Manager Pittini

 

Una collaborazione, quella tra Enel Energia e il Gruppo Pittini, che è destinata a continuare nel tempo e a diventare di anno in anno sempre più forte. In Enel Energia il Gruppo Pittini ha trovato anche un partner con cui portare avanti la propria politica ambientale basata sulla riduzione e sulla prevenzione di ogni possibile effetto negativo sull’ambiente

“Enel Energia con i propri consulenti ha seguito la crescita della nostra azienda, offrendo una soluzione a tutte le richieste del gruppo, senza perdere mai d’occhio la sostenibilità ambientale, uno dei capisaldi del nostro modello di sviluppo e delle offerte di Enel Energia per le grandi aziende.”

—Paolo Trevisan, Energy Manager Pittini

 

I consulenti di Enel Energia analizzano ogni bisogno dell’azienda, individuano un piano personalizzato e gestiscono al meglio le forniture. Anche in questo modo le grandi aziende come il Gruppo Pittini possono essere leader nel loro settore.

Trova il consulente Enel più vicino a te