Il giovane chef di successo che ha scelto Enel Energia

Per il suo ristorante, il giovane e talentuoso chef Giacomo Ramacci ha scelto il centro storico di Gubbio. Città meravigliosa e affascinante, dove il tempo sembra essersi fermato. Officina dei sapori in poco tempo è riuscita a conquistare i palati non solo degli eugubini, ma anche dei tanti turisti che ogni anno affollano la famosa città medievale.

Il segreto del successo del ristorante è la qualità delle materie prime. Giacomo può concentrarsi nella ricerca dei sapori più genuini anche a grazie a Enel Energia, che aiuta le attività, come quella dello chef di Gubbio, ad avere tutta l'energia di cui hanno bisogno. Senza preoccuparsi di scadenze e altri problemi. Il giovane imprenditore può, ad esempio, contare su una rete di consulenti che sono sempre attenti alle esigenze delle piccole imprese presenti sul territorio. 

Il territorio è importante anche per Giacomo, che ama deliziare i suoi ospiti puntando molto sulla cucina del posto e reinterpretando i piatti, come solo un giovane chef è in grado di fare. Il cliente comincia un viaggio sensoriale tra tradizione e modernità appena entrato nel locale. Il ristorante, con la sua atmosfera rustica e contemporanea, è un piacere anche per gli occhi. 

Giacomo non è solo. Ad affiancarlo nella gestione del ristorante c’è la sorella Veronica. Una coppia che in breve tempo ha portato Officina dei sapori fuori dai confini perugini, riuscendo ad attirare l’attenzione di molti critici gastronomici. Di recente il locale dei due fratelli è stato inserito della prestigiosa guida de l’Espresso. Non un punto di arrivo, ma un inizio per ulteriori successi.

Enel Energia è orgogliosa di dare il suo piccolo contributo a Giacomo e Veronica nella loro attività. Il ristorante ha scelto con piacere di collaborare con noi, apprezzando la qualità, la convenienza dei servizi, ma anche la vicinanza. A poco più di un chilometro di distanza si trova infatti uno dei 700 Punti Enel distribuiti su tutto il territorio nazionale. I due ragazzi sanno che in caso di problemi con la fornitura di energia, la soluzione è proprio dietro l’angolo.