Enel Energia si conferma di nuovo “Campione del Servizio” nel settore Luce e Gas!

Tanti servizi d'eccellenza per le tue forniture luce e gas

La soddisfazione delle persone è il focus principale e obiettivo primario. La nostra cultura è incentrata sull'inclusione, lo sviluppo e la collaborazione, e siamo orgogliosi di essere stati riconosciuti dai nostri clienti come un esempio di qualitàtrasparenza e affidabilità.

Il nostro impegno, in un momento così importante per tutto il Paese, quest’anno si è moltiplicato, dando vita a numerosi servizi con cui abbiamo cercato di rendere l’esperienza dei nostri clienti sempre più digitale e interattiva.

Il traguardo raggiunto nell’indagine “Migliori in Italia - Campioni del Servizio 2021”

Un riconoscimento per questo impegno è arrivato in occasione della sesta edizione dell’indagine "Migliori in Italia - Campioni del Servizio 2021", promossa dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (ITQF). Enel Energia, infatti, è stata identificata come Campione del servizio nei settori luce e gas. Un traguardo importante, che è stato raggiunto dando ascolto alle esigenze degli utenti e migliorando i nostri servizi di fornitura luce e gas anno dopo anno.

Migliori in Italia - Campioni del Servizio" è la più grande indagine condotta in Italia sul livello dei servizi che le imprese offrono alla propria clientela. Nella sesta edizione sono state realizzate 232.000 interviste in cui è stato richiesto un parere sul servizio clienti, con 1.319 aziende analizzate in 152 diversi settori dell’economia.

I servizi luce e gas di Enel Energia

Nell’anno appena trascorso abbiamo introdotto e potenziato molti servizi per facilitare l’esperienza dei nostri clienti, creando un ecosistema organico e fruibile attraverso la nostra App, e attraverso la nostra Area Clienti, canali pensati e disegnati partendo dall’ascolto degli utenti.

Abbiamo creato offerte innovative rendendo possibile un controllo puntuale dei consumi e un monitoraggio costante grazie al nuovo contatore 2G.
I clienti Enel Energia hanno la possibilità di ricevere la bolletta tramite PEC o e-mail grazie alla Bolletta Web e possono procedere al pagamento delle bollette con l’Addebito Diretto  direttamente sul proprio IBAN o tramite Carta di Credito. 

Nel portafoglio delle offerte luce per la casa abbiamo dato priorità all'energia certificata come prodotta da fonti rinnovabili come acqua, sole, vento e calore della terra (certificazione ottenuta tramite il sistema delle garanzie di origine del GSE). E per chi ha scelto un'offerta green per il proprio business, Enel Energia dà la possibilità di comunicare la propria scelta sostenibile grazie al Green Kit.

Tanti modi per entrare in contatto con noi

Il mondo corre veloce ma non lasciamo indietro nessuno, e rispondiamo ai nostri clienti anche attraverso i canali più tradizionali, come il nostro Numero Verde gratuito 800.900.860, o i nostri Spazio Enel, tramite personale altamente esperto e specializzato. Inoltre, per evitare code e gestire meglio i flussi di persone, è possibile prenotare comodamente da casa il proprio appuntamento grazie all'App Ufirst ed evitare eventuali attese.

Il rapporto con il cliente e la sua centralità nelle nostre attività quotidiane ci ha permesso di concentrarci sui suoi bisogni, e ci spinge a dare il nostro meglio. Anno dopo anno.