Gentile cliente, ti informiamo che è stata avviata una campagna per perfezionare le richieste dei clienti relative alla domiciliazione bancaria.
Qualora ci fossero dati da verificare a te riferibili potresti ricevere un SMS o una e-mail per avviare tramite Whatsapp una chatbot.
Avrai a disposizione 5 giorni dalla ricezione della mail/SMS per comunicarci i dati mancanti a te riferibili tramite WhatsApp e portare a termine la tua richiesta di domiciliazione bancaria.
Le comunicazioni che potresti ricevere
Di seguito i messaggi che potresti ricevere:
- Tramite SMS da Enel Energia contenente il seguente testo:
"Enel Energia – Ciao ....., la domiciliazione bancaria per la fornitura di Gas codice 00*********123 non è andata a buon fine. Fornisci entro 5 gg. dalla ricezione di questo sms i tuoi dati su WhatsApp per verificarli. Avvia la chatbot cliccando su "link”. Tieni sotto mano la tua bolletta e un documento bancario".
Info privacy su: https://www.enel.it/it/supporto/faq/privacy
Oppure:
- Tramite e-mail da noreply@comunica.enel.it contenente il seguente testo:
"Ciao ......, la tua richiesta di domiciliazione bancaria relativa alla fornitura di energia elettrica con codice IT*********123 non è andata a buon fine. Non ti preoccupare! Puoi indicare i tuoi dati per verificarli insieme a noi su WhatsApp cliccando sul bottone qui sotto. Potrebbero essere necessari alcuni codici che identificano la tua fornitura, ti suggeriamo quindi di tenere a portata di mano una bolletta e un documento bancario per comunicarci alcuni dati anagrafici.
Per comodità, ti ricordiamo come sono composti i codici che identificano le forniture:
Codice POD: è composto da 14 caratteri alfanumerici e inizia con “IT”, prosegue con tre numeri, una “E” e infine otto numeri (esempio: IT123E12345678).
Codice PDR: è composto da 14 caratteri numerici (esempio: 12345678901234).
Hai 5 giorni di tempo dalla ricezione di questa e-mail per comunicarci i tuoi dati su WhatsApp, trascorsi i quali, qualora non fornirai i tuoi dati sarai ricontattato nuovamente da Enel Energia.
Ti aspettiamo!
Servizio Clienti
Enel Energia"