Certificazione Iso 9001

Un servizio d'eccellenza per clienti sempre soddisfatti


Enel Energia rinnova ed estende il prestigioso "marchio di qualità" anche ai processi di vendita 9001 di Enel Energia

Enel Energia conferma il suo impegno ed i suoi obiettivi sulla strada del miglioramento continuo: soddisfare le aspettative dei Clienti e meritarne la fiducia, anticipando la soluzione delle loro esigenze e creando una cultura basata sull'efficienza, l'ascolto, il lavoro di squadra, attraverso i valori della innovazione, proattività, responsabilità e fiducia.

L’adozione, la promozione e l’efficientamento di un Sistema di Gestione della Qualità continua ad essere un obiettivo strategico per Enel. Mantenere un sistema di qualità certificato efficace ed efficiente significa:
 

  • offrire un servizio conforme a uno standard di eccellenza
  • assicurare le risorse per erogarlo attraverso la semplificazione e l'innovazione dei processi
  • misurarne i risultati per indirizzare le azioni di miglioramento

Nel mese di novembre 2016 Enel Energia, in continuità con i risultati sinora raggiunti, ha ottenuto a pieni voti il rinnovo e, per la prima volta, l’estensione ai processi di vendita della Certificazione ISO 9001:2008 degli standard di qualità del servizio offerto ai Clienti. L’esito è stato positivo e non è stata rilevata alcuna “non conformità”.  

La certificazione ottenuta riguarda:
 

  • la vendita di energia elettrica e gas e la commercializzazione di soluzioni integrate di prodotti e servizi per l’energia attraverso la gestione della relazione con il Cliente da canale Contact Center (numero verde 800.900.860) e Punto Enel in tutta Italia.
  • il portale di Enel Energia come ulteriore canale di contatto.

Certificato Iso 9001 di Enel Energia