Certificazione Iso 9001:2015

Il Cliente al centro della nostra attenzione


Enel Energia conferma il prestigioso "marchio di Qualità", nel rispetto dei requisiti della nuova Norma

Enel Energia punta sulla Qualità ed ottiene un importante risultato: la nuova certificazione UNI EN ISO 9001:2015 con il 100% di conformità, in anticipo rispetto alla scadenza prevista dalla normativa. Un obiettivo “sfidante”, raggiunto a pieni voti, che rappresenta il percorso di miglioramento continuo dei processi, nel rispetto dei requisiti della nuova Norma:

  • la Leadership (coinvolgimento del Top Management);
  • la gestione del rischio calato nei singoli processi;
  • l’analisi del contesto con particolare attenzione alle aspettative degli Stakeholder;
  • la formazione;
  • la comunicazione interna ed esterna;
  • il miglioramento continuo.

L’impegno dell’Organizzazione e l’implementazione di un Sistema di Gestione della Qualità efficace ed efficiente, hanno permesso ad Enel Energia di dimostrare la sua attitudine verso l’eccellenza ed aumentare la consapevolezza aziendale sui temi della Qualità.

Enel Energia, pertanto, conferma il suo impegno ed i suoi obiettivi: soddisfare le aspettative dei Clienti e meritarne la fiducia, anticipando la soluzione delle loro esigenze e creando una cultura basata sull'efficienza, l'ascolto, il lavoro di squadra, attraverso i valori dell’innovazione, proattività, responsabilità e fiducia.

La certificazione ottenuta riguarda:

  • la vendita di Energia Elettrica e Gas e la commercializzazione di soluzioni integrate di prodotti e servizi per l’energia attraverso la gestione della relazione con il Cliente da canale Contact Center (numero verde 800.900.860) e Punto Enel in tutta Italia.
  • il portale di Enel Energia come ulteriore canale di contatto.

Certificato Qualità ISO 9001 – Enel Energia

Politica della Qualità ISO 9001 – Enel Energia