Open Energy è l'offerta di Enel Energia vicina alle piccole imprese. Chi sceglie Open Energy, pagando un piccolo abbonamento mensile, accede per sempre al prezzo della componente energia all'ingrosso, lo stesso al quale acquistiamo noi l’energia sul mercato della Borsa Elettrica.
Open Energy prevede due piani differenti: un piano triorario e un piano digital monorario con i quali mettiamo a disposizione i servizi di Enel Energia, come l’Area Clienti che consente di gestire la propria fornitura interamente online, un servizio clienti dedicato e la garanzia di un'energia proveniente da fonti rinnovabili. Si ha la libertà e la facilità di scegliere una gestione interamente digitale dell'offerta, con bolletta bimestrale via email e domiciliazione bancaria. La nostra offerta Business più open che ci sia.
Open Energy
L'offerta Open Energy prevede un prezzo composto da una componente Abbonamento ed una componente energia PUN, ovvero il prezzo all’ingrosso della componente energia differenziato su tre fasce orarie, che ti consente di risparmiare la notte e nei giorni festivi. Le restanti componenti che concorrono alla definizione della spesa complessiva per l’energia sono applicate nella misura definita, pubblicata e aggiornata periodicamente da ARERA e indicata nelle condizioni tecnico economiche dell’offerta e nelle condizioni generali di fornitura.
Open Energy Digital
Grazie a Open Energy Digital hai inoltre garantito l'accesso ad un mondo di servizi digitali.
Usufruisci di un pacchetto di servizi innovativi personalizzati pensati appositamente per le imprese: un sito web creato da designer professionisti completo di e-commerce e di booking online. In più, avrai a tua disposizione un catalogo di corsi per potenziare le tue competenze digitali, che ti permetterà di utilizzare da subito e al meglio il tuo sito per essere sempre un passo avanti.
Il PUN
Il prezzo all'ingrosso dell'energia in Italia si chiama PUN (Prezzo Unico Nazionale) e viene determinato dalla Borsa Elettrica. Si tratta del luogo virtuale in cui avviene l'incontro tra domanda e offerta per la compravendita dell'energia all'ingrosso, è stato istituito con la liberalizzazione del mercato ed è affidato al GME - Gestore dei mercati energetici. Essendo un prezzo all'ingrosso, il PUN di solito è riservato ai grandi operatori come Enel Energia, che poi rivendono ai consumatori finali e alle aziende.
L'offerta permette alle imprese di pagare esattamente lo stesso prezzo di acquisto di Enel Energia sul mercato. Questo valore è trasparente e può essere monitorato da chiunque in tempo reale sul sito del GME, il riferimento di quello che il cliente paga con l'offerta Open Energy è la media mensile delle quotazioni orarie del PUN.
Scegli il piano più adatto alle tue esigenze!