Allegato I/40 per la corretta esecuzione dell'impianto

Allegato I/40 per attestare la corretta esecuzione dell'impianto

L’allegato I/40 deve essere compilato dall’installatore che ha realizzato l’impianto (o che ha effettuato trasformazioni, ampliamenti, manutenzioni straordinarie o altro)

Per evitare che la richiesta possa essere rifiutata verifica che l’installatore abbia inserito le seguenti informazioni.

Dati anagrafici

Verifica che i dati anagrafici della società di installazione siano presenti

Impianto di utenza

Verifica che sotto la dicitura “incaricata della messa in servizio dell’impianto di utenza a gas inteso come:” sia barrata almeno una tra le voci. Se la voce barrata è “altro (specificare)”, controlla che sia stato specificato il tipo di intervento.

Quale via specificare e cosa fare se il nome è cambiato di recente

Verifica che l’indirizzo dell’immobile presso il quale è stato fatto l’intervento corrisponda con l’indirizzo da te indicato nel modulo H/40. Se la toponomastica è cambiata di recente (la via ha un nuovo nome) assicurati che nel campo “Via” sia stato inserito anche l’indirizzo precedente come riportato nell’esempio.

Portata termica complessiva

Verifica che sia presente l’indicazione della portata termica complessiva.

Dichiarazione

Verifica che sotto “Dichiara sotto la propria personale responsabilità che l’impianto è stato:” sia stata spuntata una delle due opzioni e sia stata specificata la normativa tecnica.

Allega alla presente attestazione

In questa pagina vengono indicati con una spunta gli allegati che l'installatore avrà compilato e consegnato all'intestatario.

In questi allegati, verifica che l'indirizzo inserito sia lo stesso dell'immobile presso il quale è stato fatto l'intervento.

Se la toponomastica è cambiata di recente (la via ha un nuovo nome) assicurati che nel campo "Via" sia stato inserito anche l'indirizzo precedente come riportato nell'esempio.

Timbro e firma della società

Verifica che siano presenti il timbro e la firma dell'installatore.

Hai visto i punti più importanti dell'allegato I/40

Ricordati che l'allegato I/40 deve essere spedito insieme all'allegato H/40 e all'autocertificazione dell'installatore al distributore di energia.