Qualche domanda?


Chi può iscriversi a enelpremia 3.0?
Possono iscriversi a enelpremia 3.0 tutti i clienti Enel Energia titolari di una fornitura gas e/o elettrica per la casa.
Come posso iscrivermi?
Puoi iscriverti utilizzando uno dei seguenti canali:
 
- compilando il form di registrazione nell’area clienti Enel Energia su enelenergia.it ed effettuando il primo accesso all’area riservata di enelpremia 3.0;
 
- attraverso l’apposita sezione dell’app di Enel Energia;
 
- contattando il Call Center al numero verde 800 900 860 tasto 4;
 
- rivolgendoti direttamente al Punto Enel più vicino a te.
Come posso accumulare punti energia?
Puoi accumulare punti energia in tantissimi modi:
 
- scegliendo come metodo di pagamento l’attivazione della domiciliazione bancaria o richiedendo il servizio bolletta web;
 
- partecipando attivamente ai giochi e ai quiz proposti, di volta in volta, nel corso di enelpremia 3.0;
 
- effettuando regolarmente l’autolettura nella finestra temporale consentita;
 
- acquistando prodotti Enel Energia o effettuando azioni di scambio con i programmi delle aziende partner.
 
Per maggiori informazioni consulta il regolamento alla sezione “Modalità di accumulo e utilizzo dei punti”.
Come posso regalare i miei punti a un altro iscritto?
Puoi trasferire parte dei tuoi punti energia ad altri utenti iscritti a enelpremia 3.0 fino a un massimo di 2 volte all’anno, per un totale di 2.000 punti, suddivisi in 1.000 punti per ciascun trasferimento. Per effettuare un trasferimento punti, chiama il numero verde 800.900.860 tasto 4 oppure utilizza l’area dedicata presente sul sito.
 
Cos’è il codice fedeltà?
Il codice fedeltà è un codice che ricevi al momento dell’iscrizione. Serve a identificarti in modo univoco e viene utilizzato in ogni comunicazione da parte di enelpremia 3.0, di Enel Energia o delle aziende partner.
 
Cosa significa “accorpare” un codice fedeltà?
Accorpare un codice fedeltà significa condividere i punti energia con quelli di un altro iscritto. Puoi richiedere l’operazione telefonando al numero verde 800 900 860 tasto 4, oppure effettuando l’accesso alla tua area riservata su enelenergia.it/enelpremia, alla voce “Accorpamento” accessibile dal menu “Come funziona”. Ricorda: la richiesta di accorpamento non può essere considerata conclusa fino a quando l’utente con il quale hai deciso di unire la tua raccolta non avrà confermato l’operazione.
Inoltre, autorizzando l’accorpamento, l’utente accorpato rinuncia alla possibilità di spendere il proprio saldo punti, trasferendolo automaticamente al tuo.
Per maggiori informazioni consulta il regolamento alla sezione “Accorpamento”.
 
Posso disaccorpare il mio codice fedeltà?
Sì, puoi richiedere la disattivazione in qualsiasi momento e ricominciare ad accumulare punti energia sul tuo codice fedeltà.
Per procedere all’operazione basta inviare una richiesta scritta a:

Enel Energia – Servizio Clienti
Casella Postale 8080
85100 Potenza.

Per maggiori informazioni consulta il regolamento alla sezione “Disaccorpamento”.
Posso effettuare uno scambio punti con un altro programma fedeltà?
Sì, se sei iscritto a enelpremia 3.0 e, contemporaneamente, a uno dei programmi fedeltà delle aziende partner di Enel Energia, puoi richiedere di trasformare i tuoi punti energia in punti appartenenti ai programma partner che preferisci. Per richiedere l’operazione, chiama il numero verde Enel Energia 800 900 860 tasto 4, oppure effettua l’accesso nella tua area riservata e vai alla voce “Scambio punti”, accessibile dal menu “Come funziona”. Ricorda: per ogni partner, puoi effettuare massimo 3 richieste di conversione al mese. La conversione dei punti energia al programma fedeltà partner è possibile solo se richiesta entro la data di scadenza di quest’ultimo e comunque, entro e non oltre il 30/04/2017. Allo stesso modo, è possibile richiedere la conversione dei punti dal programma fedeltà partner in punti energia entro e non oltre il 30/04/2017.
Per maggiori informazioni consulta il regolamento alla sezione “Partner”.
Come posso velocizzare l’accumulo di punti energia?
Puoi velocizzare la tua raccolta punti facendo acquisti presso i siti partner di Enel Energia o utilizzando i loro servizi. I punti che riceverai attraverso questa modalità ti saranno accreditati entro 60 giorni dall’operazione. Per maggiori informazioni e l’elenco completo dei partner consulta il regolamento alla sezione “Punti maturabili grazie agli accordi con le imprese associate (Partner)”.
Dove posso controllare il mio saldo punti?
Per controllare il tuo saldo punti, puoi accedere alla tua area riservata su enelenergia.it, chiamare il numero verde 800 900 860 tasto 4, recarti in un Punto Enel o utilizzare l’app di Enel Energia. In ogni caso, potrai sempre consultare il tuo saldo punti direttamente in bolletta.
 
Da quando e in che modo posso richiedere un premio?
Puoi richiedere i tuoi premi a partire dal 1° febbraio 2017 attraverso le seguenti modalità:
 
  • collegandoti al sito enelenergia.it/enelpremia, nell’apposita sezione dedicata;
  • attraverso l’App Enel Energia da marzo 2017;
  • telefonando gratuitamente al numero verde 800 900 860 tasto 4;
  • recandoti nel Punto Enel più vicino a te;
  • acquistando prodotti Enel Energia o effettuando azioni di scambio con i programmi delle aziende partner.
     
In tutti i casi, ricordati di specificare il tuo codice fedeltà.
Fino a quando posso richiedere un premio?
I premi di enelpremia 3.0 possono essere richiesti fino al  31 gennaio 2018, utilizzando i punti energia che hai accumulato entro il 28 dicembre 2017.
 
Quando scade il programma fedeltà?
La scadenza di enelpremia 3.0 è fissata al 31 gennaio 2018.
 
Posso annullare l’iscrizione al programma fedeltà?
Certo, potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento attraverso le seguenti modalità:
 
  • telefonando al numero verde 800 900 860 tasto 4,
  • inviando una email tramite la tua area riservata su enelenergia.it,
  • scrivendo a: Enel Energia Servizio Clienti – Casella Postale 8080 – 85100 Potenza.
 
Quando riceverò il bonus energia che ho richiesto?
Il bonus energia ti verrà accreditato sulla prima bolletta utile, emessa successivamente alla data di richiesta premio.
 
Ero iscritto a ENELPREMIA 3.0. Sono automaticamente iscritto a enelpremia 3.0?
Sì, chi ha aderito a ENELPREMIA 3.0 sarà automaticamente iscritto alla nuova edizione enelpremia 3.0.
 
Ero iscritto a ENELPREMIA 3.0 e avevo accorpato un codice fedeltà. Tale "Accorpamento" resta valido nella nuova edizione  enelpremia 3.0?
No, l’"Accorpamento" sarà annullato. Nel caso tu voglia effettuarlo nuovamente dovrai effettuare una nuova richiesta.
Ho sottoscritto una fornitura di gas e/o energia elettrica. Quando posso iscrivermi a enelpremia 3.0?
Puoi iscriverti appena la tua fornitura risulterà attiva.
Per maggiori informazioni consulta il regolamento.
Sono già iscritto a enelpremia 3.0 con la mia fornitura di gas e/o energia. Se sottoscrivo una nuova fornitura dovrò iscrivere quest’ultima al programma fedeltà?
No, la fornitura risulterà automaticamente iscritta a enelpremia 3.0.