News

La nuova area clienti di enel energia

I vantaggi della nuova Area Clienti

Il valore di un’azienda passa prima di tutto dalla soddisfazione dei propri clienti: Enel Energia lo sa bene e per questo ha lanciato la nuova Area Clienti: anche per aiutare gli utenti a consumare in maniera più consapevole la propria energia, grazie alla sezione My Energy.
La nuova Area Clienti è uno spazio innovativo, pensato e realizzato in chiave user-friendly allo scopo di rendere l’esperienza di navigazione ancora più chiara e intuibile. Un restyling completo (fruibile anche da dispositivi portatili, come smartphone e tablet), che dà vita ad un’area riservata ad hoc, in cui è possibile gestire, con comodità e flessibilità, i servizi che Enel Energia mette a disposizione. 
Nell’ottica di ottimizzazione generale dei processi, con la nuova area riservata entri in un mondo di vantaggi. La tua bolletta non avrà più nessun segreto: esaminando nei dettagli le varie voci, potrai analizzare i tuoi consumi e scegliere il tipo di offerta LUCE o GAS più adatta alle tue esigenze. Che si tratti della fornitura per la tua CASA o la tua IMPRESA, da oggi puoi avere tutto sotto controllo con un semplice click. 

 

My Energy: per avere sotto controllo i tuoi consumi

Per tenere traccia dei propri consumi adesso c’è My Energy, la sezione dell’Area Clienti di Enel Energia che ti permette di controllare, in maniera semplice e veloce, le bollette delle tue utenze. Basta collegarsi alla nuova Area Clienti e con un solo click accedere a My Energy.
Verificare la correttezza degli importi in bolletta diventa ancora più semplice: grazie ai grafici navigabili, in My Energy hai modo di monitorare sempre e ovunque le tue forniture di luce e gas. Puoi anche accedere all’archivio delle tue bollette, verificarne la scadenza e impostare il profilo di consumo per paragonare i tuoi consumi con quelli di altri Clienti con caratteristiche simili.
Inizia a consumare in modo più consapevole e leggi gli utili consigli che My Energy ti offre: la tua prossima bolletta potrebbe essere molto più leggera!

 

Cosa puoi fare dalla tua nuova area riservata?

Per entrare nella tua area privata basta accedere al sito di Enel Energia e inserire la tua email e password nella sezione dedicata, in alto a destra. La nuova Area Clienti presenta una sezione gestionale più chiara, in pochi click hai accesso a tutte le informazioni per gestire facilmente la tua fornitura e: 
 
- visualizzare i tuoi dati personali
- caricare documenti per l'attivazione di un eventuale servizio e/o contratto
- controllare le bollette
- verificare la fornitura
- monitorare tutte le attività
- accedere alla sezione Acquisti e Servizi
- entrare nella community di enelpremia 3.0 
- scoprire i partner di EnelMia e i vantaggi a te riservati
 
1) Bollette
Controllare la tua bolletta non è mai stato così semplice. Da questa sezione puoi infatti: visualizzare l’archivio delle bollette; inviare l’autolettura; rettificare o richiedere la rateizzazione della bolletta; decidere la modalità di pagamento che preferisci; cambiare la modalità di ricezione della tua bolletta.
 
2) Fornitura
In questa sezione trovi tutte le informazioni sulle tue forniture ed eventuali operazioni in corso.
Inoltre hai la possibilità di attivare BollettaWeb, il servizio iche ti permette di ricevere la bolletta nella tua casella di posta elettronica il giorno stesso dell'emissione. 
E puoi anche accedere alla sezione InfoEnelEnergia, il servizio per ricevere gratuitamente informazioni utili sulla tua fornitura. 
 
3) Attività
Tieni sotto controllo ogni attività con Enel Energia. Da questa sezione puoi: visualizzare i tuoi contratti, le operazioni che hai effettuato, eventuali richieste di variazione di potenza e/o tensione. 
 
4) Prodotti efficienti
Monitora i tuoi acquisti grazie al tracking della pratica di acquisto. Visualizza tutta la gamma di prodotti efficienti a tua disposizione, insieme a una lista di acquisti, pagamenti e le richieste da te effettuate.
 

I servizi offerti dalla nuova Area Clienti di Enel Energia

Monitora i tuoi consumi
All’interno della tua area privata, nella sezione “"Forniture", puoi scegliere se visualizzare le offerte Luce o Gas attive e anche grazie alle nuove icone, con un solo semplice click, passare dall’una all’altra con estrema semplicità. Nel box centrale sono riportate le principali informazioni della tua fornitura e potrai:
 
- personalizzare il nome delle tue forniture;
- visualizzare il tuo numero cliente;
- verificare lo stato dei pagamenti;
- controllare lo stato della fornitura (se attiva, ridotta, cessata o sospesa);
- accedere velocemente alle sezioni “Bollette”.
 
Controlla i servizi attivi
A sinistra, nella sezione “Servizi”, puoi verificare quali sono i servizi attivi (o che puoi attivare), relativi alla tua fornitura, come:
 
- l'addebito diretto;
BollettaWeb;
- Enelpremia 3.0;
Infoenelenergia;

- Enel Tutto Ok, la tua assicurazione sugli impianti della casa. 
 
Inoltre, se sei cliente business, puoi monitorare il consumo del tuo impianto con il servizio REM e conoscere le curve di consumo con Easy Click
 
La tua bacheca personale
Questo é lo spazio da cui puoi gestire la tua fornitura. Puoi infatti verificare lo stato dei tuoi pagamenti e ricevere un preavviso su quando poter effettuare l’autolettura.
Inoltre puoi controllare e scaricare tutte le tue bollette, verificare se hai bollette in scadenza, quando sono state emesse e se ci sono eventuali rate in pendenza. 
 
Una chat al tuo servizio
Cerchi un’informazione specifica, ma non sai dove trovarla? Niente paura: c’è anche la live chat di Enel Energia, visualizzabile in basso a destra nello schermo: un operatore ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno e in pochi passaggi.
 
La sezione feedback

Per Enel Energia è molto importante avere un riscontro sul proprio servizio. Per questa ragione la nuova Area Clienti mette a disposizione anche un questionario, diviso in tre sezioni. Alcune semplici domande, formulate allo scopo di misurare il tuo gradimento dal punto di vista dell’utilità e della facilità di navigazione. 
 
Le notifiche push
Tra le novità della nuova Area Clienti c’è anche la sezione “Notifiche”, visualizzabile in alto a destra dello schermo. In caso di conferma di attivazione di contratto via web una notifica ti avverte con un semplice “alert”. Per migliorare la tua esperienza di navigazione, infine, puoi anche decidere di associare la tua registrazione al sito Enel al tuo profilo social