Se hai la necessità di spostare il tuo contatore luce e/o gas con fornitura attiva rivolgiti ad uno dei nostri canali di contatto.

In tutti gli altri casi, inoltra la richiesta al distributore territorialmente competente:

  • spostamento contatore di fornitura cessata (ovvero senza contratto fornitura luce/gas);
  • fornitura con alimentazione in media e alta tensione (fornitura luce).

Il distributore effettuerà, se necessario, un sopralluogo e invierà (eventualmente anche attraverso il venditore) un preventivo con la tipologia di lavoro e il costo previsto.

Costi e tempi dello spostamento del contatore

Il costo della prestazione viene determinato:

  • a forfait, se lo spostamento avviene entro i dieci metri dal punto di origine;
  • a spesa relativa cioè in base alla distanza dalla posizione d’origine del contatore. 

Una volta accettato il preventivo e/o comunicato il pagamento del contributo previsto, il distributore procederà con l’esecuzione dei lavori. I tempi per l’esecuzione dello spostamento possono variare da 10 a 60 giorni lavorativi, in base alla tipologia di lavoro.