Pubblica Amministrazione

Per te che sei una Pubblica Amministrazione, Enel mette al tuo servizio tutta la sua esperienza.

Enel Energia, con la sua esperienza, è da sempre vicina alla grande realtà della P.A. per aiutarla ad essere sempre più efficiente e innovativa.

Enel Energia S.p.a si è aggiudicata la gara Consip  EE 17 id 2155 per la fornitura di energia elettrica alle P.A. presenti nelle seguenti Regioni e Province italiane:

Lombardia Provincia di Milano e Lodi
Veneto Liguria
Provincia di Roma Sardegna 
Campania Sicilia

Gli Enti che hanno l’obbligo o la facoltà di aderire alla convenzione Consip, posso farlo accedendo al portale acquistinretepa previa registrazione.

Se sei un cliente che ha aderito o intende aderire alla convenzione Consip nelle regioni fornite da Enel Energia, puoi trovare informazioni sulle modalità di adesione e sulla documentazione da produrre nelle nostre sezioni di approfondimento:

Modulistica per l’adesione alla Convenzione Consip
Gli allegati all’Ordine d’Acquisto in Consip

In aggiunta all’ allegato 1 o all’allegato 2, presenti sul sito acquistinretepa, vanno presentati i seguenti documenti.

Modulo autorizzazione SDD

Il modulo autorizza all’addebito diretto sul conto corrente

Pdf size 0.1 mb DOWNLOAD

Agevolazione IVA

Istanza e dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà resa ai sensi degli articoli 47 E 48 DEL D.P.R. 28.12.2000 n. 445 per l’applicazione dell’iva al 10%

Pdf size 0.43 mb DOWNLOAD

Esenzione Accise

Istanza e dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà resa ai sensi degli articoli 47 E 48 DEL D.P.R. 28.12.2000 n. 445 sugli impieghi dell’energia elettrica per usi esenti dal campo di applicazione dell’accisa e/o da soggetti Obbligati di imposta

Pdf size 0.34 mb DOWNLOAD

Dichiarazione dati Catastali

Dichiarazione dei dati catastali identificativi dell’immobile presso cui è attivata la fornitura (art. 1, comma 333, Legge n. 311 del 30.12.2004)

Pdf size 0.2 mb DOWNLOAD

Enel Energia mette a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni strumenti digitali per il controllo ed il governo della spesa energetica, accedendo all’area riservata è possibile aderire al servizio di Report Billing Management. È uno strumento di reportistica on-line tramite il quale è possibile:

  • tenere sotto controllo la spesa di energia;
  • analizzare su base mensile i consumi e i relativi importi fatturati;
  • estrarre le singole fatture;
  • visualizzare con semplicità e immediatezza l’andamento dei consumi e degli importi fatturati grazie a tabelle e grafici personalizzabili.
     

Accedi all’Area clienti di Enel Energia e attiva il servizio RBM.

Se ancora non hai trovato le informazioni di cui hai bisogno, contatta il nostro numero verde 800178044, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30 esclusi i festivi, oppure scrivi all’indirizzo assistenzagrandiclienti.enelenergia@enel.com

Se invece hai bisogno di informazioni relative alle tue forniture non in convenzione Consip o forniture sul servizio di salvaguardia, contatta il nostro numero verde 800900860 tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 7.00 alle 22.00.

Se non sei un cliente Enel Energia e hai bisogno di aiuto per scegliere la soluzione migliore per le tue esigenze, Enel Energia mette a tua disposizione una rete di 130 consulenti esperti, su tutto il territorio nazionale, pronti ad individuare il contratto più vantaggioso.

 

Trova il consulente Enel più vicino a te