Lombardia | Provincia di Milano e Lodi |
Veneto | Liguria |
Emilia Romagna | Sardegna |
Gli Enti che hanno l’obbligo o la facoltà di aderire alla convenzione Consip, posso farlo accedendo al portale acquistinretepa previa registrazione.
Se sei un cliente che ha aderito o intende aderire alla convenzione Consip nelle regioni fornite da Enel Energia, puoi trovare informazioni sulle modalità di adesione e sulla documentazione da produrre nelle nostre sezioni di approfondimento:
Domande ricorrenti sull’adesione alla Convenzione Consip
Modulistica per l’adesione alla Convenzione Consip
Gli allegati all’Ordine d’Acquisto in Consip
In aggiunta all’allegato 1, all’ allegato 2, oppure allegato 3 presenti sul sito acquistinretepa, vanno presentati i seguenti documenti.
Modulo Autorizzazione SDD
Il modulo autorizza all’addebito diretto sul conto corrente
Agevolazione IVA
Istanza e dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà resa ai sensi degli articoli 47 E 48 DEL D.P.R. 28.12.2000 n. 445 per l’applicazione dell’iva al 10%
Esenzione Accise
Istanza e dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà resa ai sensi degli articoli 47 E 48 DEL D.P.R. 28.12.2000 n. 445 sugli impieghi dell’energia elettrica per usi esenti dal campo di applicazione dell’accisa e/o da soggetti Obbligati di imposta
Dichiarazione Dati Catastali
Dichiarazione dei dati catastali identificativi dell’immobile presso cui è attivata la fornitura (art. 1, comma 333, Legge n. 311 del 30.12.2004)
Enel Energia mette a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni strumenti digitali per il controllo ed il governo della spesa energetica, accedendo all’area riservata è possibile aderire al servizio di Report Billing Management. È uno strumento di reportistica on-line tramite il quale è possibile:
- tenere sotto controllo la spesa di energia;
- analizzare su base mensile i consumi e i relativi importi fatturati;
- estrarre le singole fatture;
- visualizzare con semplicità e immediatezza l’andamento dei consumi e degli importi fatturati grazie a tabelle e grafici personalizzabili.
Accedi all’Area clienti di Enel Energia e attiva il servizio RBM.
Se ancora non hai trovato le informazioni di cui hai bisogno, contatta il nostro numero verde 800178044, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30 esclusi i festivi, oppure scrivi all’indirizzo assistenzagrandiclienti.enelenergia@enel.com o pec assistenzagrandiclienti.enelenergia@pec.enel.it.
Se invece hai bisogno di informazioni relative alle tue forniture non in convenzione Consip o forniture sul servizio di salvaguardia, contatta il nostro numero verde 800900860 tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 7.00 alle 22.00.
Se non sei un cliente Enel Energia e hai bisogno di aiuto per scegliere la soluzione migliore per le tue esigenze, Enel Energia mette a tua disposizione una rete di 130 consulenti esperti, su tutto il territorio nazionale, pronti ad individuare il contratto più vantaggioso.