Il Progetto
La rassegna sarà caratterizzata dalla presenza di artisti di rilievo nazionale, con performance di circo-teatro, musica e attività creative: tre appuntamenti per le famiglie con il Circo Teatro di Milo Scotton e di ArteMakia, Andrè Casaca e Flavia Marco di Teatro C’Art, Irene Michailidis di Teatro Necessario. Tre appuntamenti per i più grandi con Cristina Donà, Dario Vergassola e Usso96, Gabriella Greison.
Come nelle precedenti edizioni, verranno affrontati temi riguardanti l'educazione all’ambiente, i cambiamenti climatici e la transizione tecnologica in modo semplice, divertente e coinvolgente per continuare a sensibilizzare il pubblico di tutte le età. Verrà poi lasciato spazio a momenti di condivisione e partecipazione del pubblico ad attività ludiche e creative di spessore culturale e sociale.
Il Programma
Sul sito ufficiale dell'evento è possibile consultare il programma che è articolato in una serie di appuntamenti che avranno inizio giovedì 28 settembre e si concluderanno domenica 1 ottobre.
La rassegna inizierà con un laboratorio per giovani e adulti intitolato “CHAPITOMBOLO”, dove verranno insegnate le prime tecniche di giocoleria ed equilibrismo, e terminerà il giorno 1 ottobre con il racconto di Gabriella Greison “La fisica dei cambiamenti climatici”, uno speech con il quale si metterà in evidenza il modo in cui i cambiamenti climatici stanno impattando sul nostro pianeta.
Per conoscere tutto il palinsesto con tutti gli spettacoli, scarica il programma e prendi parte all’iniziativa con noi!