Luci della città

A Bologna: spazio alla cultura con Enel Energia

Seguendo il filo della I° edizione 2020, dove la rappresentazione teatrale correva tra poli opposti, la rassegna “Luci della città” torna a splendere in Piazza San Francesco, in collaborazione con il Comune di Bologna con nuovi spettacoli, concerti, letture e laboratori artistici. Il progetto, dedicato a chi vive quotidianamente gli spazi della città, punta a rafforzare i legami tra territorio e cittadini e a creare un intreccio di esperienze differenti in una delle piazze più amate della città bolognese.

Il Progetto

La rassegna sarà caratterizzata dalla presenza di artisti di rilievo nazionale, con performance di circo-teatro, musica e attività creative: tre appuntamenti per le famiglie con il Circo Teatro di Milo Scotton e di ArteMakia, Andrè Casaca e Flavia Marco di Teatro C’Art, Irene Michailidis di Teatro Necessario. Tre appuntamenti per i più grandi con Cristina Donà, Dario Vergassola e Usso96, Gabriella Greison.

Come nelle precedenti edizioni, verranno affrontati temi riguardanti l'educazione all’ambiente, i cambiamenti climatici e la transizione tecnologica in modo semplice, divertente e coinvolgente per continuare a sensibilizzare il pubblico di tutte le età. Verrà poi lasciato spazio a momenti di condivisione e partecipazione del pubblico ad attività ludiche e creative di spessore culturale e sociale. 

Il Programma

Sul sito ufficiale dell'evento è possibile consultare il programma che è articolato in una serie di appuntamenti che avranno inizio giovedì 28 settembre e si concluderanno domenica 1 ottobre

La rassegna inizierà con un laboratorio per giovani e adulti intitolato “CHAPITOMBOLO”, dove verranno insegnate le prime tecniche di giocoleria ed equilibrismo, e terminerà il giorno 1 ottobre con il racconto di Gabriella Greison “La fisica dei cambiamenti climatici”, uno speech con il quale si metterà in evidenza il modo in cui i cambiamenti climatici stanno impattando sul nostro pianeta.

Per conoscere tutto il palinsesto con tutti gli spettacoli, scarica il programma e prendi parte all’iniziativa con noi!