Siete voi l’energia per ottenere il meglio.

Enel Energia è nominata “Campione del Servizio 2023” dall’Istituto Tedesco di Qualità ITQF

In questi mesi difficili e di grandi cambiamenti abbiamo intensificato il nostro impegno per garantire un servizio di qualità, rispondendo alle esigenze dei clienti grazie a servizi digitali che hanno accorciato le distanze.

Restare focalizzati sulle persone e sui lori bisogni è il modo giusto per vincere le sfide. Campioni del servizio 2023”, conferito dall’Istituto Tedesco Qualità ITQF, è un riconoscimento importante che ci invita a fare sempre meglio. Ogni giorno.

Enel Energia "Campione nel servizio" dei settori luce e gas

Stando all’analisi condotta Istituto Tedesco Qualità ITQF, Enel Energia è la miglior azienda italiana (nel settore luce e gas) per quanto riguarda la soddisfazione dei clienti. Dall’analisi risulta che il gradimento degli utenti per i servizi Enel Energia è ben al di sopra della media di settore: il 74,2% dei clienti luce&gas ha dichiarato di essere soddisfatto dei servizi della nostra azienda contro una media del 55,9%.

Che cos’è lo Studio Campioni del servizio

L’indagine dell’Istituto Tedesco di Qualità è la più ampia mai condotta in Italia. Per la nona edizione, gli analisti tedeschi hanno coinvolto 200 mila utenti, utilizzando tecniche avanzate basate sia su interviste dirette sia sul social listening, ovvero l’ascolto delle conversazioni della Rete. Questo ha permesso di avere una visione approfondita dell’opinione dei consumatori sulle varie aziende, dando ancora più valore al riconoscimento ottenuto da Enel Energia.

Siete voi l'energia per ottenere sempre il meglio

Aurora Viola, responsabile Mercato Italia di Enel Energia ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi della fiducia che i clienti ripongono nei nostri confronti e accogliamo questo risultato con entusiasmo. Siamo consapevoli della qualità della nostra offerta ed è per noi fondamentale offrire ai nostri clienti un'esperienza di qualità, basata sulla vicinanza, la trasparenza e l’affidabilità”.