Servizi Sms: bolletta, autolettura e altre info

Con un solo sms puoi avere tanto

Per comunicare la tua lettura del contatore, tieni a portata di mano il tuo numero cliente.
Lo trovi nella prima pagina della bolletta.


Prendi nota della cifra riportata sul tuo contatore.

Hai un contatore elettronico? Premi il pulsante fino a quando non appare il codice A1.

Dopo premi di nuovo il pulsante e se rilevi consumi anche per le fasce A2 e A3 (o eventualmente anche A4) comunicaci anche quei valori


Invia un sms al numero di Enel Energia 3202042002*.

Scrivi la parola "Lettura", seguita dal tuo numero cliente e dalla lettura riportata sul tuo contatore:
 

  • per il GAS, inserisci solo le cifre su sfondo nero prima della virgola
  • per l'ENERGIA ELETTRICA, se hai un contatore di tipo tradizionale inserisci solo le cifre presenti sulla finestra trasparente prima della virgola
  • per l'ENERGIA ELETTRICA, se hai un contatore di tipo elettronico inserisci il codice A1 e se presenti di seguito anche i codici A2 e A3 (o eventualmente anche A4).
     

Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.
(Il costo dell'SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario. L'SMS ricevuto è gratuito). 

Guarda il video e scopri come fare l'autolettura.

 

 

 

*Questo è il nostro nuovo numero dedicato ai servizi SMS attivi.

Per verificare se le tue bollette risultano pagate tieni a portata di mano numero cliente e codice fiscale.
Il numero cliente lo trovi nella prima pagina della bolletta, in alto a destra.

Invia un SMS al numero Enel Energia 3202042002*.

Scrivi “Stato di pagamento”, seguito dal tuo numero cliente e dal codice fiscale.
 
Esempio: Stato di pagamento 372419362 FGTRFD45F56V983F
 
Vuoi sapere se una specifica bolletta risulta pagata?
Aggiungi uno di questi dati:

  • numero della fattura
  • importo
  • data di scadenza
     

Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.
Il costo dell’SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario.
L’SMS ricevuto è gratuito.

 

 

*Questo è il nostro nuovo numero dedicato ai servizi SMS attivi.

Per richiedere Bolletta Web e ricevere le bollette al tuo indirizzo email tieni a portata di mano numero cliente e codice fiscale
Il numero cliente lo trovi nella prima pagina della bolletta, in alto a destra.
 

Invia un SMS al numero Enel Energia 3202042002*
Scrivi “BollettaWeb”, seguito dal tuo numero cliente, dal codice fiscale e dal tuo indirizzo email.
 
Esempio: BollettaWeb 372419362
FGTRFD45F56V983F mario.rossi@gmail.com
 
Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.
Il costo dell’SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario.
L’SMS ricevuto è gratuito.

 

*Questo è il nostro nuovo numero dedicato ai servizi SMS attivi.

Trova il Punto Enel più vicino a te
Invia un SMS al numero Enel Energia 3202042002* con scritto:
 

  • Punto Enel
  • il tuo numero cliente, o il comune di residenza, o il CAP
     

Esempio: Punto Enel Milano
 
Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.
Il costo dell’SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario.
L’SMS ricevuto è gratuito.
 

Controlla se il tuo contratto è attivo
Invia un SMS al numero Enel Energia 3202042002* con scritto:

 

  • “Contratto”
  • il numero del tuo contratto
     

Esempio: Contratto 123456789
 
Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.
Il costo dell’SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario.
L’SMS ricevuto è gratuito.

 

Modifica i tuoi contatti (email, telefono)
Invia un SMS al numero Enel Energia 3202042002* con scritto:
 

  • “Contatti”
  • dato che vuoi modificare
  • il tuo numero cliente
     

Esempio:  Contatti 3457792889 372419362
 
Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.
Il costo dell’SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario.
L’SMS ricevuto è gratuito.
 

Modifica il tuo indirizzo
Invia un SMS al numero Enel Energia 3202042002* con scritto:
 

  • “Indirizzo”
  • il tuo nuovo indirizzo
  • il tuo numero cliente
  • il tuo codice fiscale
     

Esempio:  Indirizzo Via Cadore 26 20100
Milano 372419362 FGTRFD45F56V983F 

Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.
Il costo dell’SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario.
L’SMS ricevuto è gratuito.

 

*Questo è il nostro nuovo numero dedicato ai servizi SMS attivi.