Servizi

Servizi SMS: Bolletta, Autolettura
e altre info

1

PER COMUNICARE LA TUA LETTURA DEL CONTATORE, TIENI A PORTATA DI MANO IL TUO NUMERO CLIENTE.

Lo trovi nella prima pagina della bolletta.

null

2

PRENDI NOTA DELLA CIFRA RIPORTATA SUL TUO CONTATORE.

Hai un contatore elettronico? Premi il pulsante fino a quando non appare il codice A1.
 
 

null

 
 
premi di nuovo il pulsante e se rilevi consumi anche per le fasce A2 e A3 (o eventualmente anche A4) comunicaci anche quei valori

3

INVIA UN SMS AL NUMERO DI ENEL ENERGIA 339 99 03 888.

Scrivi la parola "Lettura", seguita dal tuo numero cliente e dalla lettura riportata sul tuo contatore:

  • per il GAS, inserisci solo le cifre su sfondo nero prima della virgola

  • per l'ENERGIA ELETTRICA, se hai un contatore di tipo tradizionale inserisci solo le cifre presenti sulla finestra trasparente prima della virgola

  • per l'ENERGIA ELETTRICA, se hai un contatore di tipo elettronico inserisci il codice A1 e se presenti di seguito anche i codici A2 e A3 (o eventualmente anche A4)

 

Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.

(Il costo dell'SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario.

L'SMS ricevuto è gratuito.)

 

GUARDA IL VIDEO REALIZZATO DA ENEL ENERGIA PER AIUTARTI NELL'AUTOLETTURA

 

null

Comunica con Enel Energia nel modo più semplice che c’è

INVIA L’AUTOLETTURA CON UN SEMPLICE SMS

In quanti modi puoi comunicare l’autolettura?
1

Per verificare se le tue bollette risultano pagate tieni a portata di mano numero cliente e codice fiscale

Il numero cliente lo trovi nella prima pagina della bolletta, in alto a destra

2

Invia un SMS al numero Enel Energia 339 99 03 888

Scrivi “Stato di pagamento”, seguito dal tuo numero cliente e dal codice fiscale.
 
Esempio: Stato di pagamento 372419362 FGTRFD45F56V983F
 
Vuoi sapere se una specifica bolletta risulta pagata?
Aggiungi uno di questi dati:
  • numero della fattura
  • importo
  • data di scadenza
Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.
Il costo dell’SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario.
L’SMS ricevuto è gratuito.

Comunica con Enel Energia nel modo più semplice che c’è

TIENI SOTTO CONTROLLO I TUOI PAGAMENTI

Per verificare lo stato dei tuoi pagamenti, puoi anche accedere all’Area Clienti

1

Per richiedere BollettaWeb e ricevere le bollette al tuo indirizzo email tieni a portata di mano numero cliente e codice fiscale

Il numero cliente lo trovi nella prima pagina della bolletta, in alto a destra.

2

Invia un SMS al numero Enel Energia 339 99 03 888

Scrivi “BollettaWeb”, seguito dal tuo numero cliente, dal codice fiscale e dal tuo indirizzo email.
 
Esempio: BollettaWeb 372419362
FGTRFD45F56V983F mario.rossi@gmail.com
 
Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.
Il costo dell’SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario.
L’SMS ricevuto è gratuito.
 

Comunica con Enel Energia nel modo più semplice che c’è

CON BOLLETTAWEB RICEVI LE BOLLETTE SUL TUO CELLULARE

Scopri di più su BollettaWeb
1

Per attivare il servizio InfoEnelEnergia e ricevere gratuitamente informazioni sulla tua fornitura, tieni a portata di mano numero cliente e codice fiscale

Il numero cliente lo trovi nella prima pagina della bolletta, in alto a destra.

null

2

Invia un SMS al numero Enel Energia 339 99 03 888

Scrivi “InfoEnelEnergia”, seguito dal tuo numero cliente e codice fiscale. 

 

Esempio: InfoEnelEnergia 372419362 

FGTRFD45F56V983F 

 

Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.

Il costo dell’SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario. 

L’SMS ricevuto è gratuito.

Comunica con Enel Energia nel modo più semplice che c’è

RICEVI GRATIS INFORMAZIONI UTILI SULLA TUA FORNITURA

ALTRI SERVIZI SMS

Trova il Punto Enel più vicino a te 

Invia un SMS al numero Enel Energia 339 99 03 888 con scritto:
  • “Punto Enel”
  • il tuo numero cliente, o il comune di residenza, o il CAP
Esempio: Punto Enel Milano 
 
Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.
Il costo dell’SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario. 
L’SMS ricevuto è gratuito.

Controlla se il tuo contratto è attivo

Invia un SMS al numero Enel Energia 339 99 03 888 con scritto:
  • “Contratto”
  • il numero del tuo contratto
Esempio: Contratto 123456789
 
Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.
Il costo dell’SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario.
L’SMS ricevuto è gratuito.

Modifica i tuoi contatti (email, telefono)

Invia un SMS al numero Enel Energia 339 99 03 888 con scritto:
  • “Contatti”
  • dato che vuoi modificare
  • il tuo numero cliente
Esempio: Contatti 3457792889 372419362
 
Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.
Il costo dell’SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario.
L’SMS ricevuto è gratuito.

Modifica il tuo indirizzo

Invia un SMS al numero Enel Energia 339 99 03 888 con scritto:
  • “Indirizzo”
  • il tuo nuovo indirizzo
  • il tuo numero cliente
  • il tuo codice fiscale
Esempio: Indirizzo Via Cadore 26 20100
Milano 372419362 FGTRFD45F56V983F
 
Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.
Il costo dell’SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario.
L’SMS ricevuto è gratuito.
Comunica con Enel Energia nel modo più semplice che c’è

CON UN SOLO SMS PUOI AVERE TANTO

I tuoi recapiti sono giusti?

Non sei ancora 
iscritto al sito Enel Energia?
Crea il tuo profilo!

Registrati ora

Sei già registrato 
al sito Enel Energia?

Accedi subito