EnelClic, per contattare Enel Energia con tecnologia VoIP

Utilizza il nuovo canale di Enel Energia per entrare in contatto con il servizio clienti e parlare con un nostro operatore, direttamente da PC, smartphone o tablet, ovunque tu sia nel mondo.

Cos’è EnelClic

EnelClic è il nuovo canale di contatto di Enel Energia, che ti consente di usare la connessione Internet attraverso la tecnologia VoIP, ossia “Voice Over IP” o anche “Voce tramite protocollo Internet”, permettendoti di telefonare a chiunque in tempo reale.

Un servizio gratuito, utilizzabile anche dall’estero, che sfrutta la connessione Internet tramite Wi-Fi o connessione dati, pertanto la chiamata non ha costi aggiuntivi rispetto a quelli previsti per internet dal piano tariffario. 

Cos’è il VoIP

VoIP è l’acronimo di Voice over IP, ovvero, Voce tramite protocollo internet, grazie a questa tecnologia è possibile, infatti, effettuare chiamate direttamente dal pc senza la necessità di un numero telefonico fisso o mobile. Enel Energia ha deciso di usufruire di questa tecnologia con il servizio EnelClic, si usa la connessione, ma si conserva la medesima possibilità di dialogare con una persona a cui fare domande ed esporre la propria esigenza.

Come funziona EnelClic

Parlare con un operatore tramite EnelClic è molto semplice, bisognerà solo assicurarsi di aver installato l’ultima versione di uno dei browser tra Chrome, Firefox e Safari e consentire l’uso del microfono.

Se la telefonata con EnelClic viene avviata direttamente dal pc, verrà chiesto di autorizzare l’accesso al microfono e agli altoparlanti. La qualità audio potrebbe variare in base al software audio, all'hardware, al sistema operativo e alla connessione Internet che viene utilizzata. Consigliamo di utilizzare un auricolare o delle cuffie con microfono integrato per una migliore conversazione, senza rumori di sottofondo.

Se invece la chiamata verrà avviata da uno smartphone, bisognerà, anche in questo caso, ricordarsi di consentire l’uso del microfono.

Novità: salva il link nella tua schermata Home, scopri come fare

Salvare il link EnelClic direttamente sul tuo cellulare è un’operazione semplice che ti farà risparmiare tempo nella ricerca. Scopri come fare in base al sistema operativo supportato dal tuo cellulare.

Per i dispositivi Android:

  1. Fai click sul link di Enelclic
  2. Tap sul pulsante con i tre puntini in alto a destra 
  3. Tocca la voce: Aggiungi a schermata Home
  4. Indica un nome da assegnare al collegamento o click su: Aggiungi

Per i dispositivi iOS:

  1. Fai click sul link di Enelclic
  2. Tap sul pulsante di condivisione
  3. Tocca la voce: Aggiungi a schermata Home
  4. Indica un nome da assegnare al collegamento o click su: Aggiungi

Oppure puoi aggiungerlo da pc nella sezione preferiti del tuo browser.

novità

Tanti servizi con un Profilo Unico

Attiva Profilo Unico e utilizzando un solo username e una sola password, potrai accedere a tutti i servizi che il Gruppo Enel ti mette a disposizione.

Contattaci

Scrivici direttamente su WhatsApp

Puoi chattare 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 direttamente con Elena oppure con un operatore specializzato, sarai ricontattato quanto prima per aiutarti a gestire tutte le operazioni relative alla tua fornitura luce o gas.