Rateizzazione della bolletta e Faq

Quando la bolletta è troppo alta

La rateizzazione della bolletta

 

Vuoi dilazionare il pagamento di una o più bollette e pagare in comode rate? Puoi richiedere una rateizzazione direttamente in Area Clienti, all’interno della sezione “Servizi”, oppure nell’App di Enel Energia direttamente nel dettaglio della fornitura sulla quale si intende avviare la richiesta.

Ricorda che puoi:

  • Rateizzare in autonomia bollette la cui somma risulti inferiore a 5.000,00 Euro (per importi superiori dovrai contattare il nostro Servizio Clienti);
  • Rateizzare anche bollette che contengono il deposito cauzionale e il canone Rai (in tal caso le rate saranno al netto del deposito e del canone Rai che andrà versato in una sola soluzione attraverso il pagamento dell’apposito bollettino presente nella documentazione che si riceve dopo l’attivazione del piano di rateizzazione);
  • Rateizzare anche bollette domiciliate. In tal caso, prima di contattare il nostro Servizio Clienti, dovrai bloccare il pagamento automatico, prima della data di scadenza della bolletta;
  • Se hai un credito puoi compensarlo con gli importi a tuo debito e dilazionare la somma residua. In questo caso dovrai contattare il nostro Servizio Clienti;
  • Richiedere in autonomia un piano di rateizzazione solo se non sono in corso altre richieste di dilazione (altrimenti contatta il nostro Servizio Clienti).

Riceverai la conferma della richiesta al tuo recapito con il piano di rateizzazione e le istruzioni per il pagamento delle rate.

Se le bollette non sono state pagate entro la scadenza, oltre agli interessi di dilazione, verranno applicati anche gli interessi di mora per i giorni compresi dalla scadenza all’attivazione del piano. Le modalità di pagamento disponibili per le rate sono:

  1. Bollettino premarcato
  2. Addebito rata in bolletta (solo se la bolletta è di conguaglio e non scaduta)

Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800900860

Posso pagare le bollette a rate?

Rateizzare la bolletta è possibile se rientri nei casi in cui è consentito dall’ARERA. Per scoprire come presentare la richiesta e in quali termini farlo visita Lo Spazio delle Risposte.

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Un operatore sarà a tua disposizione per offrirti il nostro supporto e darti informazioni sui nostri servizi.

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