Servizi

Rettifica della bolletta

LA RETTIFICA DELLA BOLLETTA

Hai ricevuto una bolletta con una lettura più alta di quella che leggi sul contatore? Puoi chiedere la rettifica della bolletta.
 
 
Come richiedere la rettifica della bolletta
 
E’ sufficiente collegarti al nostro sito e:
  • accedere all’area Clienti a te riservata (inserisci user-id e password)
  • cliccare su “Archivio bollette”
  • selezionare “Rettifica ultima bolletta”
  • inserire la lettura rilevata sul tuo contatore
  • un’email ti confermerà l’emissione della fattura di rettifica.
 
 
Ricorda:
  • si possono rettificare solo le bollette con lettura stimata (bollette di acconto)
  • se richiedi la rettifica di una bolletta già pagata, riceverai il rimborso dell’importo versato in eccedenza
  • la rettifica è possibile anche per bollette domiciliate (in tal caso dovrai specificare se intendi bloccare o meno il pagamento automatico della fattura).
 
Cosa fare se la bolletta ha una lettura stimata più bassa di quella che leggi sul contatore? In tal caso è sufficiente comunicare l’autolettura nel periodo indicato in fattura (trovi questa informazione nella prima pagina della bolletta). Nella bolletta successiva troverai i consumi fatturati in base alla lettura comunicata.
In bolletta qualcosa non quadra?

QUANDO LA LETTURA REALE È MINORE DI QUELLA STIMATA

Non sei ancora 
iscritto al sito Enel Energia?
Crea il tuo profilo!

Registrati ora

Sei già registrato 
al sito Enel Energia?

Accedi subito