Quanto costa al mese la fibra ottica di Enel Energia

La connessione Internet è diventata una parte essenziale della nostra vita quotidiana. Sia per il lavoro che per il tempo libero, affidarsi a una connessione affidabile e veloce è fondamentale. Enel Energia offre soluzioni per la connessione Internet ultraveloce con fibra ottica FTTH.

Vantaggi della fibra ottica FTTH

La fibra ottica (FTTH) offre una serie di vantaggi rispetto ad altre tecnologie di connessione Internet:

  • Connessione ultra veloce: la fibra ottica può raggiungere velocità di connessione notevolmente superiori rispetto ai tradizionali cavi in rame. Ciò significa tempi di download e upload più rapidi, streaming senza buffering e una navigazione web fluida e senza interruzioni. 
  • Affidabilità e stabilità del segnale: la fibra ottica è meno soggetta a interferenze elettroniche rispetto ai cavi in rame. Ciò si traduce in una connessione più stabile e affidabile, senza cali di velocità o interruzioni improvvise. 
  • Larghezza di banda elevata: la fibra ottica offre una larghezza di banda elevata, consentendo di supportare più dispositivi contemporaneamente senza compromettere la qualità di velocità della connessione. Particolarmente vantaggioso quando ci sono numerosi utenti che necessitano di una connessione Internet simultanea..

Offerte fibra ottica di Enel Energia

Enel Energia offre opzioni di connessione internet con fibra ottica, progettate per adattarsi alle diverse esigenze degli utenti.

 A seconda della tecnologia disponibile nella tua zona, puoi aderire all'offerta Enel Fibra utilizzando la tecnologia FTTH (fiber to the home) che offre velocità fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload. Altrimenti, puoi optare per l'offerta Enel Naviga Smart, che utilizza la tecnologia FTTC (fiber to the cabinet) e offre velocità fino a 300 Mbps in download e 20 Mbps in upload. 

Verifica la copertura negli step successivi per scoprire la fibra da cui è raggiunta la tua abitazione.

Le offerte Fibra di Enel Energia sono sottoscrivibili sia se sei già cliente Enel Energia che se non hai un contratto di fornitura attivo con Enel Energia. Inoltre, è sempre possibile passare a una delle nostre offerte se provieni da un altro provider di servizi internet.

Non sono previsti costi di attivazione, né per l'installazione della linea a casa né per la consegna e l'utilizzo del modem WiFi, che viene fornito in comodato d'uso gratuito.

Cosa aspetti? Scopri la Fibra di Enel Energia, la connessione integrata stabile e veloce che ti avvicina al mondo e alle persone.

INTERNET PER LA TUA CASA

Naviga con la Fibra di Enel Energia

Scopri Enel Fibra FTTH, la connessione integrata stabile e veloce che ti avvicina al mondo e alle persone

card-1534x1022
Fino al 22/04!
offerta:Enel Fibra scade tra
- g giorni h ore m minuti
Enel Fibra

Naviga con la semplicità della fibra FTTH ultraveloce fino a 1 Gigabit/s in download e fino al 22 Aprile hai:

Prezzo scontato
Attivazione gratuita e modem WiFi 6 incluso

Offerta soggetta a limitazioni tecniche di velocità e geografiche. La velocità di navigazione indicata (FTTH) è da considerarsi come massima. Verifica la copertura negli step successivi per scoprire la fibra (FTTH e FTTC) da cui è raggiunta la tua abitazione. L’offerta non prevede il Servizio Voce con conseguente eventuale perdita del numero telefonico fisso in caso di migrazione della connessione internet.