Misura compensativa in bolletta della Provincia autonoma di Trento

La Provincia autonoma di Trento ha previsto per i clienti titolari di forniture di energia elettrica, residenti nella Provincia autonoma di Trento un bonus una tantum pari a 180,00 euro, periodo di riferimento settembre-dicembre 2022, da erogare nella prima bolletta utile a partire da marzo 2023. Tale iniziativa mira a dare ristoro ai clienti per i costi sostenuti a causa della crisi energetica.

Quando e come verrà erogato il bonus

Il bonus verrà erogato automaticamente per i titolari di una fornitura di energia elettrica domestica di tipo residente, attiva al 1° dicembre 2022 e con potenza disponibile fino a 6,6 kW. Restano, pertanto, escluse dall’iniziativa le forniture attivate dopo il 1° dicembre 2022 o con potenza superiore a quella sopra indicata.

Si specifica che qualora l’importo totale della prima bolletta utile all’erogazione fosse minore dell’importo totale del bonus, la quota parte di credito rimanente verrà riconosciuto nella successiva bolletta.

Cosa sarà indicato in bolletta

L’erogazione del bonus avverrà in bolletta e sarà visibile alla voce “bonus energia”. Nella bolletta verrà inserito il seguente messaggio esplicativo:

“Questa fattura contiene il bonus energia riconosciuto dalla Provincia autonoma di Trento, ai sensi delle Deliberazioni della Giunta Provinciale 2 dicembre 2022 n. 2244/2022 e 13 gennaio 2023 n. 8/2023”.