Enel
Check-up Caldaia Light – Manutenzione e riparazione caldaia (24 mesi)
2 interventi di riparazione in ambito domestico all'anno inclusi
Prezzo
, €/Mese
€/Mese
Per 24 mesi IVA inclusa.
-
Manutenzione per Bollino blu
L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia è svolto da tecnici qualificati ed è finalizzato al rilascio del bollino blu per essere sempre in regola con la normativa. Il costo del bollino blu, differenziato regionalmente, non è incluso nel prezzo. Potrai corrispondere il costo del bollino direttamente al tecnico, che provvederà ad acquistarlo preventivamente.
-
Servizio Clienti 7/7 dalle 8 alle 21
Potrai prenotare la tua manutenzione o richiedere l’intervento di riparazione chiamando il numero verde 800.900.860. Prima della scadenza riceverai un promemoria per effettuare la manutenzione ed essere in regola con la normativa.
-
Possibilità di pagare in bolletta
Se sei un cliente Enel Energia, potrai scegliere di pagare il servizio comodamente nella tua bolletta Luce o Gas.
-
Servizio di Multi-Assistenza
Due interventi di riparazione gratuiti all'anno in ambito domestico del valore di 500€ ciascuno (IVA inclusa). Per prenotare gli interventi gratuiti basta chiamare il call center dedicato al numero verde 800.900.860. Il call center è disponibile dalle 08:00 alle 21:00, 7 giorni su 7, festivi inclusi.
Descrizione
Servizio di manutenzione e riparazione caldaia della durata di 24 mesi, alla scadenza dei quali viene automaticamente rinnovato di 12 mesi in 12 mesi salvo recesso.
Il cliente può richiedere un intervento all'anno di manutenzione ordinaria della caldaia, finalizzato al rilascio del bollino blu.
In più anche la Servizio Multi-Assistenza che comprende 2 interventi all'anno (500€/intervento; comprensivi di spese di uscita, manodopera e parti di ricambio fino a 150€) tra i seguenti artigiani: Idraulico, Elettricista, Fabbro, Vetraio, Termoidraulico per climatizzatore, caldaia, scaldabagno elettrico o gas.
Costo del bollino blu, differenziato regionalmente, non incluso nel prezzo. Il bollino viene acquistato preventivamente dal termoidraulico incaricato e corrisposto direttamente dal cliente.
SERVIZI INCLUSI:
MANUTENZIONE ORDINARIA della caldaia: il Cliente potrà richiedere, per una volta nell’arco dei 12 mesi, l’intervento di un tecnico specializzato che si occuperà di:
- reintegro dei sali caldaia ove necessario;
- controllare la tenuta della parte acqua e della parte gas;
- controllare il tiraggio della canna fumaria o dello scarico a parete;
- pulire il bruciatore, controllare i dispositivi di sicurezza e pulire lo scambiatore primario;
- effettuare eventuali altre verifiche secondo quanto indicato nelle istruzioni tecniche di uso e manutenzione rilasciate dall’installatore.
Inoltre, solo per le caldaie:
- verificare il funzionamento dello scarico condensa, se presente;
- pulire i filtri;
- provare il rendimento della caldaia;
- controllare i fumi;
- rilasciare il libretto di impianto/aggiornare quello presente e la dichiarazione di avvenuta manutenzione.
Il costo del bollino blu, differenziato regionalmente, non è incluso nel prezzo del pacchetto. Il «bollino» viene acquistato preventivamente dal fornitore del servizio di manutenzione (termoidraulico) e corrisposto direttamente dal cliente.
SERVIZI ESCLUSI:
Il servizio Enel Check-up Caldaia non può essere sottoscritto per:
caldaie con potenza superiore a 35kW caldaie in garanziacaldaie non correttamente installate o non funzionantiunità abitativa oggetto di altri lavori edili o impiantistici (riferimento D.L. 81/08)impianti non installati nel rispetto delle normative vigenti in materia (riferimento normative UNI CIG 7129 e UNI CIG 7131).
Ed inoltre non potremo intervenire in alcun caso su: parti di impianto di pertinenza del Distributoreparti di impianto di pertinenza condominiale e/o comuni richieste per mancata erogazione del gas da parte del Distributore, richieste per adattare gli impianti agli obblighi di legge, regolamenti e ogni altra norma giuridica applicabile e vigente, caldaie e impianti in garanzia, guasti provocati o dipendenti da alluvioni, inondazioni, movimenti tellurici, eruzioni vulcaniche, fenomeni atmosferici aventi caratteristiche di calamità naturali, fenomeni di trasmutazione del nucleo dell’atomo, radiazioni provocate dall’accelerazione artificiale di particelle atomiche, guasti provocati o dipendenti da guerre, scioperi, rivoluzioni, sommosse o movimenti popolari, insurrezioni, saccheggi, atti di terrorismo e di vandalismo, guasti causati da dolo o colpa grave del Cliente.
Servizi Inclusi nella Manutenzione ordinaria
Il Cliente potrà richiedere, per una volta nell’arco dei 12 mesi, l’intervento di un tecnico specializzato che si occuperà di:
- controllare la tenuta della parte acqua e della parte gas;
- controllare il tiraggio della canna fumaria o dello scarico a parete;
- pulire il bruciatore, controllare i dispositivi di sicurezza e pulire lo scambiatore primario;
- effettuare eventuali altre verifiche secondo quanto indicato nelle istruzioni tecniche di uso e manutenzione rilasciate dall’installatore;
- verificare il funzionamento dello scarico condensa, se presente;
- pulire i filtri;
- provare il rendimento della caldaia;
- controllare i fumi;
- rilasciare il libretto di impianto/aggiornare quello presente e la dichiarazione di avvenuta manutenzione.
In più rispetto al pacchetto Basic: reintegro sali caldaia (ove necessario).
Il costo del bollino blu, differenziato regionalmente, non è incluso nel prezzo del pacchetto. Il «bollino» viene acquistato preventivamente dal fornitore del servizio di manutenzione (termoidraulico) e corrisposto direttamente dal cliente.
Esclusioni del servizio
Sono esclusi dall’intervento di Manutenzione Ordinaria:
- il pagamento dell’imposta regionale (bollino)
- gli impianti di pertinenza condominiale e/o comuni
- le parti di impianto di pertinenza del distributore di gas naturale
- i costi del materiale necessario per eventuali sostituzioni
- i costi relativi ai certificati di conformità previsti dalla legge o richiesti del distributore di gas naturale o dall’esercente la vendita di gas naturale al cliente finale
- eventuali interventi per l’adeguamento dell’impianto alle normative di Legge (riferimento normative UNI CIG 7129, UNI CIG 7131, CEI 64/8).
Inoltre, non potremo intervenire in alcun caso su:
- caldaie con potenza superiore a 35kW
- caldaie in garanzia
- caldaie non correttamente installate o non funzionanti
- unità abitativa oggetto di altri lavori edili o impiantistici (riferimento D.L. 81/08)
- impianti non installati nel rispetto delle normative vigenti in materia (riferimento normative UNI CIG 7129 e UNI CIG 7131).
Caratteristiche
TIPOLOGIA DEL SERVIZIO |
COPERTURA DEL SERVIZIO |
Tipo soluzione: Canone mensile |
N° interventi manutenzione all'anno: 1 |
Tipo Copertura: Idraulico, Caldaia, Impianto Gas, Elettricista, Fabbro/Vetraio/Falegname/Tapparellista |
N° interventi riparazione all'anno: 2 |
Tipo offerta: Servizio di manutenzione e riparazione |
Servizio Multi-Assistenza: 1 |
|
Massimale intervento di Riparazione: 500 € |
Documenti
Suggeriti per te