Potrai navigare con Enel Fibra (rete FTTH – Fiber to the Home) o con Enel Naviga Smart (rete FTTC – Fiber to the Cabinet) sfruttando le potenzialità della tua rete.
Ti ricordiamo che l’attivazione del servizio verrà comunicata tramite e-mail alla casella di posta elettronica che hai indicato in fase di adesione all’offerta e il modem potrà essere collegato solo dopo che ti sarà comunicata la data di attivazione del servizio da parte del nostro Servizio Clienti.

In caso di sola sostituzione del modem, il servizio risulterà già attivo.
Gli operatori di Enel Energia sono a tua disposizione al numero verde gratuito, anche per telefonate da rete mobile, 800.900.860 (tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.00).

Configurazione del modem

Il modem DX3301-T1 dispone di una porta WAN (colore azzurro), una porta DSL (colore grigio) quattro porte Gigabit Ethernet (colore giallo) e due porte Voce FXS (Phone 1 e Phone 2 di colore verde). Il modem non richiede driver per l’installazione ed è compatibile con qualsiasi sistema operativo.

Come installare il tuo modem

  1. Nel caso di rete FTTH, connetti il modem alla terminazione ottica (ONT) con il cavo Ethernet (incluso nella confezione) utilizzando la porta WAN (colore azzurro). Qualora la tua rete sia FTTC, connetti il modem al DSL splitter oppure direttamente alla presa telefonica al muro con il cavo telefonico (incluso nella confezione) utilizzando la porta DSL (colore grigio).
    “miniguida
  1. Collega il cavo di alimentazione al modem e premi il pulsante di accensione: il tuo modem sarà connesso quando le luci smetteranno di lampeggiare – questo potrà richiedere qualche minuto.
  2. La SSID (nome rete WiFi) e la chiave wireless (password) sono scritti sull’etichetta del dispositivo: dalle impostazioni del tuo WiFi seleziona l’SSID riportato nell’etichetta e inserisci il codice Wireless Key per effettuare il collegamento.
“miniguida

Per collegarti in maniera più semplice e veloce alla rete WiFi del modem tieni premuto per almeno 1 secondo il tasto WPS posto sul retro del modem, finché i LED WiFi 2.4G e 5G non iniziano a lampeggiare in arancione. Entro 2 minuti attiva il WPS anche nel dispositivo che vuoi collegare e attendi che le spie WiFi del modem siano nuovamente di colore verde. Se il metodo WPS non riesce, usare l’SSID e password per instaurare la connessione WiFi.

Altri modem compatibili

Con Enel Energia sei libero di scegliere di utilizzare un modem alternativo a quello fornito in comodato d'uso gratuito. 

Ti ricordiamo che per sfruttare al meglio la fibra, il tuo modem dovrà avere delle particolari specifiche tecniche e che in caso di guasto non saremo in grado di sostituire l’apparato. 

Internet per la tua casa

Naviga con la fibra di Enel Energia

Scopri Enel Fibra FTTH, la connessione integrata stabile e veloce che ti avvicina al mondo e alle persone

card-1534x1022
Fino al 22/04!
offerta:Enel Fibra scade tra
- g giorni h ore m minuti
Enel Fibra

Naviga con la semplicità della fibra FTTH ultraveloce fino a 1 Gigabit/s in download e fino al 22 Aprile hai:

Prezzo scontato
Attivazione gratuita e modem WiFi 6 incluso

Offerta soggetta a limitazioni tecniche di velocità e geografiche. La velocità di navigazione indicata (FTTH) è da considerarsi come massima. Verifica la copertura negli step successivi per scoprire la fibra (FTTH e FTTC) da cui è raggiunta la tua abitazione. L’offerta non prevede il Servizio Voce con conseguente eventuale perdita del numero telefonico fisso in caso di migrazione della connessione internet.