Costi e tempistiche della Voltura
Sei alle prese con la voltura e vuoi sapere i tempi necessari e i costi che dovrai sostenere? Niente paura, nello Spazio delle risposte trovi la soluzione ad ogni tuo dubbio. In più, con Enel Energia è molto semplice scegliere le offerte in promozione dedicate a te che hai la necessità di cambiare intestazione ad un contratto di fornitura.
Come seguire lo stato della pratica?
Dopo aver stipulato il contratto con Enel Energia registrati all’Area Clienti e accedi alla sezione “Le tue pratiche”: potrai tenere sotto controllo e verificare a che punto è la gestione della tua pratica. Nella sezione “Le tue operazioni” trovi l’elenco dei contratti che hai concluso con Enel Energia: riportano la data di stipula, il tipo di contratto (se elettrico o gas), il numero del contratto e, anche qui, lo stato di avanzamento della pratica.
I tuoi contratti sono disponibili in pdf.
Termini e condizioni
Per poter concludere un contratto di fornitura dovrai compilare correttamente la modulistica allegata al contratto che ti abbiamo inviato e poi inviarla tramite i canali dedicati indicati nel modulo. Ti ricordiamo di allegare sempre anche una copia del documento d’identità valido.
Qualora vi fossero morosità pregresse sul punto di fornitura (POD/PDR), Enel Energia, a tutela del proprio credito, potrà effettuare ulteriori verifiche, anche consultando database propri o pubblici, al fine di rilevare eventuali relazioni tra cliente richiedente e precedenti intestatari e per approfondire i vari avvicendamenti sul punto di fornitura; a seguito di queste verifiche, Enel Energia potrà anche decidere di non accogliere la richiesta di fornitura, dandotene apposita comunicazione.
Non ti sarà in alcun caso richiesto il pagamento della morosità pregressa riferita a precedenti intestatari.
Ti comunicheremo inoltre eventuali ritardi dell'attivazione della fornitura.