Modifica taglia
Hai un’offerta Tutto Compreso Luce o Tutto Compreso Gas? Se la taglia concordata non corrisponde al tuo consumo reale puoi cambiarla e puoi farlo autonomamente dall’Area Clienti. Puoi richiedere il cambio taglia se sei un cliente Enel Energia e hai sottoscritto l’offerta Tutto Compreso Luce o Tutto Compreso Gas.
Effettuare il cambio taglia è molto semplice:
- accedi all'Area Clienti
- clicca sul pulsante "La tua Fornitura"
- seleziona "Cambio Taglia"
- scegli la taglia che desideri
Riceverai subito dopo un’email di conferma della modifica.
Quando si può cambiare la taglia?
Puoi cambiare taglia dopo aver ricevuto la prima fattura, calcolata sulla taglia che hai scelto quando hai sottoscritto il contratto. Ricorda che non puoi cambiare taglia in caso di:
- voltura
- passaggio ad altro fornitore
- richiesta di distacco
Modifica il tuo consumo E-Light o E-Light gas
Per allineare il consumo reale e quello concordato, se hai E-Light o E-Light Gas, puoi modificare in autonomia nella tua Area Clienti il consumo concordato. Se, per esempio, hai notato che i tuoi consumi bimestrali non corrispondono a quelli stabiliti nel contratto, puoi allineare il tuo consumo concordato a quello attuale. Puoi modificare il consumo se sei un cliente Enel Energia e hai sottoscritto l’offerta e-Light Luce o e-Light Gas.
Effettuare la modifica del consumo è molto semplice:
- accedi all'Area Clienti
- clicca sul tasto "La tua Fornitura"
- seleziona la voce di menu Bolletta Chiara
- inserisci il nuovo consumo, in kWh per l’elettrico e in Smc per il gas
Riceverai un’email di conferma della modifica.
Quando si può modificare il consumo?
Puoi modificare il consumo bimestrale negli ultimi 20 giorni dell’anno contrattuale. Per conoscere l’esatto periodo in cui eseguire la modifica in area clienti:
- clicca sul tasto "La tua Fornitura"
- seleziona la voce di menu Bolletta Chiara