Come pagare bollettini postali online

Nella quotidianità collettiva il pagamento delle bollette, delle utenze e dei servizi della Pubblica Amministrazione richiede tempo, che spesso si consuma tra le code agli sportelli. Con i pagamenti online, tuttavia, alcune operazioni sono facilmente gestibili da casa, come i versamenti tramite bollettini postali. Anche Enel Energia, in collaborazione con Mooney, offre questa possibilità per i bollettini premarcati TD896, con un servizio online semplice rapido.

Come pagare un bollettino premarcato online

I bollettini premarcati sono modelli integralmente o parzialmente precompilati dall’azienda emittente, destinati a pagamenti fissi come utenze domestiche (acqua, gas e luce, linea telefonica), canoni mensili o annuali e altre pendenze ricorrenti, come i pagamenti per condomini, assicurazioni e società. Esistono due tipologie di bollettini premarcati:

  • Bollettino 896 (TD 896 Premarcato): di facile utilizzo perché già interamente precompilato dall’azienda emittente; basta solo effettuare il versamento e trattenere la ricevuta. Ricordati però sempre di controllare che tutte le informazioni inserite siano corrette prima di effettuare il pagamento;
  • Bollettino 674 (TD 674 parzialmente Premarcato): a differenza del modello 896, questo bollettino è precompilato solo in parte e lascia, ad esempio, non valorizzato l’importo da versare.

Con Enel Energia, in collaborazione con Mooney, puoi pagare online il tuo bollettino premarcato di tipo TD896. E’ sufficiente inserire sul portale dedicato di pagamento i dati richiesti (C/C postale, numero del bollettino, importo, causale), l’indirizzo mail su cui ricevere la ricevuta di pagamento e la modalità di pagamento. Il pagamento sarà completato in modo rapido ed efficace.

Il vantaggio del pagamento online consiste nell’eseguire il pagamento comodamente e rapidamente senza la necessità di recarti in un punto fisico. Con il servizio Pagamenti Digitali di Enel Energia, ti basterà inserire il tuo indirizzo e-mail nella pagina di pagamento per ricevere la ricevuta.

Il costo del servizio è pari a 1,70 €. Il servizio Pagamenti Digitali di Enel Energia, offerto in collaborazione con Mooney, ti consente anche di pagare pagoPA, Bollo auto, Mav e Rav.

Clicca sul seguente link per informazioni sui pagamenti digitali.

Rendi più semplici i tuoi pagamenti con Enel Energia

Scopri la comodità di gestire pagoPA, Bollo Auto, MAV/RAV e Bollettini con Mooney. Il tuo alleato ideale per pagamenti veloci, sicuri e senza complicazioni.