Dal 1° gennaio 2021 è iniziato il progressivo superamento del servizio di maggior tutela per le piccole imprese

Con il 2021 è iniziato il progressivo superamento obbligatorio del servizio di maggior tutela, ma solo per le piccole imprese. Sono state interessate dal superamento le imprese in bassa tensione con un numero di dipendenti compreso tra 10 e 50 ed un fatturato annuo compreso tra 2 e 10 milioni di euro o che abbiano almeno un punto di prelievo con potenza contrattualmente impegnata superiore ai 15 kW.

Per le altre microimprese e le forniture non domestiche il superamento delle tutele di prezzo è fissato ad aprile 2023.

Cos’è il servizio a 'tutele graduali'

Il servizio a tutele graduali per le piccole imprese è il servizio predisposto dall'ARERA (delibera 491/2020) per accompagnare il passaggio al mercato libero di tutti i clienti per i quali dal 1° gennaio 2021 è stata prevista la rimozione della tutela di prezzo o servizi di tutela (legge Concorrenza 124/2017).

Come passare al Mercato Libero con Enel Energia

Enel Energia è una società del Gruppo Enel attiva nel mercato libero, da sempre vicina al mondo dei professionisti e delle imprese attraverso una rete di canali specializzati e grazie a soluzioni e servizi pensati per le loro specifiche esigenze.

Passare al mercato libero con Enel Energia è semplice. 

Puoi aderire autonomamente ad una delle nostre offerte visitando la pagina dedicata alle offerte luce e gas del nostro sito. 
In alternativa puoi richiedere l’adesione ad uno dei nostri canali di contatto.