L'energia non è mai stata così chiara

Esatto! L'Energia non è mai stata così chiara!

Grazie al nuovo sito enel.it ora puoi scoprire in modo semplice e intuitivo la soluzione giusta per te. 

Abbiamo ridisegnato il nostro sito per permetterti di trovare le soluzioni più giuste nel minor tempo possibile!

Quante volte ti è capitato di consultare siti internet che sembrano dei veri e propri rebus da risolvere? La nostra sfida come Enel è di essere sempre più vicini alle tue esigenze, ascoltarti e consentirti di ottenere le risposte che cerchi solo con pochi click.

Per illustrare le caratteristiche del nuovo portale abbiamo coinvolto la famosa food blogger Chiara Maci e l’esperto di tecnologia Salvatore Aranzulla in una sfida basata sui valori che ci hanno guidato nella realizzazione del nuovo sito, ossia la trasparenza e la chiarezza.

Il nuovo portale rappresenta un passo importante di rinnovamento, pensato per rispondere alle tue reali necessità di consumo e in sintonia con le tue abitudini. In pochi e semplici passaggi potrai attivare o modificare un contratto, calcolare i costi della tua bolletta o visualizzare tutti gli articoli su un argomento di tuo interesse.

Come funziona il nuovo sito? Grazie all’aiuto di Salvatore Aranzulla ti mostriamo le 3 novità più importanti: come aderire a un’offerta, come fare un preventivo e come ricercare velocemente la risposta alle tue domande.
 

Come aderire a un'offerta

In home page abbiamo inserito la novità più importante del nuovo portale: il box di ricerca che, con 3 semplici domande, ti fa scoprire le offerte più adatte alle tue esigenze.

Ad esempio, vuoi sottoscrivere un contratto Luce per la tua abitazione? Seleziona nel menu' a tendina in home page le voci LuceCasaCambio fornitore

Cliccando su “Inizia ora” avrai tutti i risultati della ricerca e potrai ordinarli in base alle tue preferenze.

Successivamente, per sottoscrivere subito l’offerta, dovrai cliccare sul pulsante “Attiva Ora”.

Se invece vuoi conoscere le caratteristiche tecniche di ogni promozione ti basterà cliccare sul pulsante “Dettaglio offerta”. 
 

Il preventivatore 

Un’altra sezione del sito molto interessante è il "Preventivatore" che, attraverso poche semplici domande, ti aiuta a capire quale offerta fa al caso tuo con una stima del prezzo della bolletta bimestrale.

Alla fine della pagina Luce e Gas trovi il bottone per calcolare il tuo preventivo: segui le indicazioni e rispondendo alle domande ti mostreremo le offerte più adatte alle tue abitudini di consumo energetico.

Bastano pochi secondi e poche informazioni: come i dati relativi alla fornitura che vuoi attivare (luce o gas), oppure quante persone vivono in casa, dovrai specificare la tua necessità: se vuoi cambiare fornitore o attivare per la prima volta un nuovo contratto ad esempio. Pochi click per avere le offerte già selezionate in base alle tue esigenze.
 

Il motore di ricerca

Cliccando sull’icona della lente di ingrandimento in alto a destra e scrivendo la parola chiave della tua ricerca, potrai utilizzare il motore di ricerca del sito con cui troverai subito l’informazione che cerchi.

Ad esempio, hai una Partita Iva e stai cercando l’offerta più conveniente? Scrivi “Partite Iva” sul motore di ricerca e premi invio. Ti compariranno tutti i contenuti che riguardano il tuo settore.
Niente di più facile!

Ora prova anche tu, naviga sul sito enel.it e scopri come è facile trovare la soluzione giusta per te.