L’importanza della fibra ottica per la diffusione dello smart working

La tecnologia in fibra ottica utilizza segnali luminosi per trasmettere i dati. Esistono diversi tipi di connessione in fibra ottica che garantiscono numerosi vantaggi rispetto a una classica connessione ADSL in termini di velocità, affidabilità e qualità della trasmissione dati

Questi sostanziali vantaggi garantiscono agli utenti l’accesso rapido alle applicazioni utilizzate quotidianamente, fattore importante quando si tratta di ridurre i tempi di attesa di un lavoro o la consegna di un progetto, migliorando l’efficienza di chi utilizza la fibra ottica per il lavoro da casa o per seguire le proprie attività online

Vantaggi della fibra per lavorare da casa

La fibra ottica FTTH offre velocità di connessione senza pari. Con la nuova offerta FTTH Fibra di Enel Energia puoi raggiungere velocità fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload*, mentre l’ADSL raggiunge al massimo 20 Mbps in download e 2 Mbps in upload. Questa differenza si può immediatamente vedere attraverso una navigazione più rapida e fluida, con un caricamento immediato delle pagine visitate.

Con la fibra ottica, infatti, è possibile gestire più applicazioni online in contemporanea evitando noiosi rallentamenti. Ciò consente di lavorare serenamente ai propri progetti, valorizzando la qualità del proprio lavoro.

La fibra ottica in casa, inoltre, permette di lavorare insieme ai propri collaboratori sui propri progetti in simultanea senza improvvise interruzioni, migliorando l’efficienza e la cooperazione del proprio team di lavoro, indipendentemente dalla distanza.

Una maggiore velocità e larghezza di banda, inoltre, significa poter partecipare a videoconferenze con una fluidità e una qualità audio/video superiore, senza ritardi e problematiche legate al fastidioso fenomeno dello stuttering (in italiano "balbuzie"), ovvero quando appare un video “a scatti”, che spesso con connessioni più lente si verifica durante i meeting online.

Offerte fibra migliori per lo smart working 

In conclusione, l’utilizzo della fibra ottica per lo smart working è una soluzione altamente vantaggiosa per garantire competitività nel mondo del lavoro. Le offerte della Fibra di Enel Energia sono disponibili sia per clienti residenziali che non hanno un contratto di fornitura attivo, ad uso domestico, con Enel Energia sia per i clienti residenziali che hanno un contratto di fornitura di energia elettrica o gas naturale attivo con Enel Energia per il mercato libero ad uso domestico. 

A seconda della tecnologia disponibile nella propria zona, sarà possibile aderire all’offerta Enel Fibra in tecnologia FTTH (fiber to the home) fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload oppure all’offerta Enel Naviga Smart, in tecnologia mista rame FTTC (fiber to the cabinet) fino a 300 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

* Le velocità di navigazione dipende dalla tecnologia disponibile nella propria zona. Verifica la copertura per scoprire la fibra da cui è raggiunta la tua abitazione


.

INTERNET PER LA TUA CASA

Naviga con la Fibra di Enel Energia

Scopri Enel Fibra FTTH, la connessione integrata stabile e veloce che ti avvicina al mondo e alle persone

Card-1534x1022-L23
Enel Fibra

Naviga con la semplicità della fibra FTTH ultraveloce di Enel Energia fino a 1 Gigabit/s in download

Attivazione gratuita
Modem WiFi 6 incluso

Offerta soggetta a limitazioni tecniche di velocità e geografiche. La velocità di navigazione indicata (FTTH) è da considerarsi come massima. Verifica la copertura negli step successivi per scoprire la fibra (FTTH e FTTC) da cui è raggiunta la tua abitazione. L’offerta non prevede il Servizio Voce con conseguente eventuale perdita del numero telefonico fisso in caso di migrazione della connessione internet.