Sistemi di gestione e Certificazioni-ISO


Enel Energia ha da sempre messo in atto una politica di trasparenza verso di te e desidera informarti su tutte le certificazioni e normative che regolano l'azienda.

In questo modo si punta a creare un rafforzamento della sicurezza aziendale e a renderla solida per un miglioramento dei servizi. Enel Energia si impegna dunque a progettare il proprio sistema di gestione adoperando una visione strategica, considerando i fattori interni ed esterni all’organizzazione che influenzano e/o possono influenzare gli scopi finali.

 

Politica dei sistemi di Gestione Integrati

Enel Energia S.p.A. considera la salute, la sicurezza, l'ambiente e la Qualità fattori strategici nell'esercizio e nello sviluppo sostenibile delle proprie attività. A tal proposito si impegna a sviluppare e diffondere in tutto il suo perimetro una solida cultura della salute, della sicurezza, dell'ambiente e della qualità per garantire un contesto di lavoro sano e senza infortuni ed un miglioramento continuo nelle performances.

Pdf size 0.25 mb DOWNLOAD

Politica sistema di Gestione Anticorruzione

Enel Energia S.p.A. è consapevole che il fenomeno della corruzione rappresenta un ostacolo allo sviluppo economico, politico e sociale ed una pesante distorsione delle regole, della correttezza e della trasparenza dei mercati.

Pdf size 0.37 mb DOWNLOAD

Certificazioni ISO 9001 – ISO 14001 – ISO 45001

Enel Energia S.p.A si impegna a progettare il proprio sistema di gestione adoperando una visione strategica. A tal fine ha considerato l’insieme dei fattori interni ed esterni all’organizzazione che influenzano e/o possono influenzare, sia positivamente che negativamente, la capacità della stessa di conseguire le proprie finalità ed in particolare gli esiti attesi del proprio sistema di gestione:

  • migliorare le prestazioni di prevenzione della corruzione dell’organizzazione;
  • soddisfare i propri “Requisiti legali e altri requisiti”;
  • raggiungere gli obiettivi di prevenzione della corruzione.
Pdf size 1.11 mb DOWNLOAD
Pdf size 1.11 mb DOWNLOAD
Pdf size 1.08 mb DOWNLOAD

Certificazione ISO 37001

Enel Energia S.p.A. si impegna a progettare il proprio sistema di gestione adoperando una visione strategica, e per questo ha tenuto in considerazione l’insieme dei fattori interni ed esterni all’organizzazione che influenzano e/o possono influenzare, sia positivamente che negativamente, la capacità della stessa di conseguire le proprie finalità ed in particolare gli esiti attesi del proprio sistema di gestione:

  • migliorare le prestazioni di sicurezza, salute, ambiente e qualità dell’organizzazione;
  • soddisfare i propri “Requisiti legali e altri requisiti”;
  • raggiungere gli obiettivi di salute, sicurezza, ambiente e qualità.
Pdf size 1.09 mb DOWNLOAD