Brand Loyalty Awards, il successo di enelpremia 3.0: secondo posto al Grand Prix e il Premio Gamification

Un riconoscimento importante per Enel Energia che si classifica ai primi posti al Brand Loyalty Awards.  La premiazione dedicata da ADC Group ai migliori progetti di loyalty e di reward, si è svolta il 16 aprile presso il Memo Restaurant di Milano.

Enelpremia 3.0, il programma loyalty di Enel Energia, realizzato in collaborazione con la Roncaglia Relationship Marketing e terminato il 31 ottobre 2018, si è aggiudicato il secondo posto per il premio Grand Prix ed il primo per la categoria Gamification. Ad assegnare i premi una giuria composta da rappresentanti autorevoli di aziende e associazioni del settore come DAZN, Edenred, Fastweb, BPM, Barilla, Unieuro, Q8, Ferrarelle, Gruppo Lo Conte e BNL. 

Enelpremia 3.0 ha inaugurato un nuovo modello di loyalty, dal tratto originale, che ha saputo coinvolgere i clienti attraverso una dinamica che andava ben oltre l’accumulo: ha ingaggiare la community di Enel Energia sui valori dell’Open Power. La forza innovativa del progetto, durato 2 anni, è stata rendere il singolo utente protagonista del cambiamento verso un futuro sempre più sostenibile

Generare e distribuire energia per affrontare insieme le sfide del futuro 

Ogni cliente Enel Energia iscritto al programma, infatti, ha potuto partecipare a 47 game online, che avevano il triplice obiettivo di educare, informare e divertire gli utenti. Il programma ha previsto diverse modalità di partecipazione raccontate e articolate attraverso uno storytelling strutturato su quattro filoni principali: turismo, ambiente, mobilità e benessere. Dal drug and drop ai modelli “arcade”, dai labirinti ai giochi di memoria, piccole sfide per imparare a migliorare la vita di tutti i giorni e responsabilizzarsi rispetto al consumo energetico

I risultati hanno dimostrato il successo dell’iniziativa: 1.400.000 di iscritti per 4 milioni di attività svolte sulla piattaforma di gamification. Una partecipazione che Enel ha ricompensato attraverso l’erogazione di oltre 5.000.000 euro restituiti alla community in bonus gas e luce, biglietti per il cinema, forniture gratuite per un anno, e molto altro ancora. 

Una relazione di fiducia tra Enel Energia e i suoi clienti che si rinnova anche quest’anno con il nuovo programma ENELPREMIA WOW!, un nuovo programma che racconta una nuova promessa: ogni settimana una nuova sorpresa!