Diamo il benvenuto ad Elena, l’assistente virtuale di Enel Energia

Il tempo speso dagli utenti nell’utilizzo di strumenti di messaggistica per comunicare con le aziende, ha attraversato negli ultimi tempi una crescita esponenziale. Per questo motivo è sempre più forte l’esigenza di fornire una risposta immediata grazie ad un servizio dedicato, sempre a disposizione dei clienti, che ottimizzi i tempi di gestione delle esigenze e agisca da facilitatore nei rapporti azienda/cliente.

Chi è Elena?

Disponibile 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 tramite le piattaforme di Instant Messaging (WhatsApp, Telegram e Messenger) e tutti i giorni dalle 8.00 alle 23.00 attraverso la chat del sito enel.it, Elena è la nostra scommessa sulla customer care 4.0: un'intelligenza artificiale, combinata a quella umana, al servizio dei nostri clienti, un connubio perfetto tra Virtual User Experience e Natural Language Processing.

I clienti che visitano il sito di Enel Energia possono già da subito interagire con il nostro Assistente Virtuale per richiedere, ad esempio, l’attivazione della Bolletta Web, l’inserimento dell’autolettura o una verifica sullo stato di attivazione della propria fornitura, e non solo! Semplicemente scrivendo a Elena le proprie richieste oppure cliccando su uno degli argomenti disponibili. 

Entra in contatto con Elena

Puoi conoscere Elena cliccando direttamente sull'icona che preferisci:

icona di whatsapp icona di messenger icona di telegram

In alternativa, puoi entrare in contatto tramite la Live chat disponibile in homepage cliccando sul pulsante "Contattaci > I nostri servizi" o telefonare al Numero Verde 800900860, gratuito anche da cellulare.