Come fare una prima attivazione

Come fare una prima attivazione

Richiedere l’installazione di un contatore per attivare una fornitura luce e/o gas è molto semplice

Come fare nuovo allaccio

Se il contatore non è presente e non c'è la predisposizione dell'impianto devi richiedere l'allaccio (collegamento della fornitura alla rete locale di distribuzione). 

Se è già presente, ma non è stato mai attivato, devi richiedere "la prima attivazione" della fornitura.

Puoi attivare:

Quali sono i dati necessari per attivare una fornitura

I dati necessari sono:

  • nome e cognome o denominazione;
  • codice fiscale partita IVA dell’intestatario della fornitura;
  • utilizzo della fornitura (abitazione di residenza o non, ufficio, garage, ecc);
  • il codice POD (per la fornitura luce) e il codice PDR (per la fornitura gas);
  • recapito telefonico;
  • indirizzo e-mail o PEC.

Quali sono i documenti necessari da inviare per attivare una fornitura

Se hai chiesto una nuova attivazione riceverai:

  • il modulo di adesione;
  • la descrizione dell’offerta;
  • un preventivo;
  • moduli per dichiarare la conformità dell’impianto (solo per la fornitura gas);
  • un modulo per dichiarare il titolo di occupazione dell’immobile, per saperne di più vai alla pagina dedicata alla titolarità immobile;
  • il modulo per attestare la regolarità urbanistica dell’immobile, utile per la richiesta di una nuova fornitura luce/gas, per saperne di più visita la pagina dedicata , tab immobili;
  • il modulo per l’accettazione del contratto in caso di uso diverso dall’abitazione.

Non dimenticare di inviare sempre la copia di un documento di riconoscimento valido.

La mancata, errata o parziale restituzione della documentazione, non permetterà il perfezionamento della richiesta di attivazione. 

Per inviare i moduli, utilizza uno dei seguenti canali:

* I documenti devono avere una dimensione minore di 10 MB, ed uno dei seguenti formati: PDF, JPG, JPEG.

Scopri tutte le offerte luce dedicate alla prima attivazione!